PRIMA D. Un tempo ciascuno e parità tra Castoranese e Castignano

Castoranese - Castignano: 2-2
CASTORANESE: Ciccanti, Vagnoni (66’ Incicco), Candellori, Alijevic, Genovese, Cinesi, Palladini (58’ Albertini), Neri (79’ Amadio), Alesi (75’ Khliss), Speca, Camaioni. All. Pezzoli
CASTIGNANO: Spinelli, Ferrara A. , Ferrara F., Dieng, Canali, Salvadori, Corradetti (34’ Fioravanti), Vannicola, Paolini (69’ Vittori), Grazioli (80’ Gastaldo), D’Angelo. All. Rossetti
Arbitro: Rosa di Ascoli Piceno
Reti: 3’ Neri, 26’ Neri, 59’ D’Angelo, 82’ Dieng.
CASTORANO - Partita intensa e ricca di emozioni quella andata in scena tra Castoranese e Castignano, conclusasi con un pareggio per 2-2.
Il match si apre subito con la squadra di casa in vantaggio; al 3’ Nicola Neri (foto) sblocca il risultato con una punizione laterale dai 25 metri che sorprende il portiere e vale l’1-0. Al 8’ il Castignano prova a reagire con D’Angelo, che però colpisce il palo con un gran tiro da fuori area. La Castoranese continua a spingere e al 17’ sfiora ancora il gol con Alesi che incorna di testa su cross di Speca, ma la palla termina di poco alta.
Al 26’ arriva il raddoppio della Castoranese: ancora Neri, trova la doppietta personale con una precisa conclusione di mancino dal limite dell’area che vale il 2-0. Il primo tempo si chiude con la formazione di casa sul doppio vantaggio.
Nella ripresa la formazione ospite dimostra di non volersi arrendere e torna in campo con un altro spirito. La sua volontà viene premiata al 59’ quando, su un cross di Grazioli, D’Angelo colpisce di testa e insacca la palla all’incrocio per il 2-1 che riapre la gara.Il forcing del Castignano continua e all’82’ il pareggio è servito: su una palla inattiva, Dieng è il più lesto di tutti in area e realizza il gol del definitivo 2-2 per Castignano, completando la rimonta.
Dopo sei minuti di recupero e con tre potenziali azioni da gol per la Castoranese, su palle inattive, si conclude una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. Il risultato finale premia la determinazione della formazione ospite e lascia qualche rimpianto ai padroni di casa, che non sono riusciti a portare a casa la terza vittoria di fila.
Uff. Stampa Castoranese
Scritto da La Redazione il 11/10/2025














