PRIMA D. Una bella Castoranese trionfa 3-1 sul Capodarco

Castoranese - Capodarco: 3-1
CASTORANESE: Ciccanti, Vagnoni, Candellori (85’ Amadio), Alijevic, Genovese, Cinesi, Incicco (55’ Silvestri), Neri, Alesi (55’ Massi), Speca (75’ Albertini), Camaioni. All. Pezzoli
CAPODARCO: Capriotti, Morelli, Verducci, Valle Indiani, Malaigia, Marzan, Mastrillo, Macchiati, Moufanin, Seghetti, Sakho. All. Marino
Arbitro: Vasco Colucci di San Benedetto Del Tronto.
Reti: 3’ Alesi, 47’ Neri, 62’ Malaigia, 74’ Massi.
CASTORANO - Una partita intensa, combattuta e decisa da giocate di qualità quella tra Castoranese e Capodarco, terminata 3-1 in favore dei padroni di casa, capaci di colpire nei momenti chiave e sfruttare al meglio le occasioni.
Il match si sblocca già al 3’ minuto con una punizione laterale battuta da Speca, palla tesa al centro e perfetta spizzata di Simone Alesi (foto), che anticipa tutti e insacca di testa per l’1-0. La rete ha indirizzato subito la gara, ma il primo tempo non ha offerto altre grandi emozioni: la Castoranese ha controllato senza rischiare troppo, mentre la squadra ospite non è riuscita a trovare varchi utili per impensierire la retroguardia avversaria. Si va così al riposo con la squadra di casa avanti di misura.
La ripresa si apre con un capolavoro: al 47’ Neri lascia partire una bordata dai 30 metri che si insacca direttamente all’incrocio dei pali, un eurogol che porta il risultato sul 2-0. Il Capodarco non si arrende e al 62’ trova la rete che riapre i giochi: punizione dai 20 metri di Malaigia, il pallone viene deviato dalla barriera e spiazza il portiere, accorciando così le distanze sul 2-1. Ma i padroni di casa dimostrano maggiore concretezza e al 74’ calano il tris: pressing alto, palla rubata da Massi al limite dell’area, controllo rapido e tiro preciso che batte Capriotti per il definitivo 3-1.
Termina dunque 3-1 senza altre emozioni e la squadra biancoazzura che porta a casa i primi tre punti della stagione. Con questa vittoria, la Castoranese dimostra solidità e qualità individuali di spessore e reagisce subito alla sconfitta di sabato scorso. Da segnalare anche l’ottima direzione di gara dell’arbitro, Sig. Colucci di San Benedetto del Tronto. Una prestazione che ha contribuito a mantenere la partita corretta, senza episodi contestati.
Uff. Stampa Castoranese
Scritto da La Redazione il 27/09/2025













