PROMOZIONE B. Poker dell'Azzurra SBT: Palladini show, Elpidiense ko

Azzurra SBT – Elpidiense Cascinare: 4-0
AZZURRA SBT: Coccia, Colletta, De Vito, Manoni, Napolano, Schiavi (26’ st Bonifazi), Verdesi (19’ st Cameli), Rossi, Cofini (30’ st Machado), Palladini (26’ st Toscano), De Amicis (38’ st Wade). All. Morelli
ELPIDIENSE CASCINARE: Doello, D’Angelo (1’ st Tempestilli), Vesprini (9’ st Mancini), Doci, Marozzi, Berrettoni (13’ Garbuglia), Quintavalle (1’ st Terramoccia), Foresi, Cingolani, Biondi (25’ st Amadio), Frascerra. All. Cerolini
Arbitro: Persichini di Macerata
Assistenti: Illuminati e Bardi di Macerata
Reti: 37’ e 45’ Palladini, 11’ st Verdesi, 25’ st Cofini
MARTINSICURO - Prestazione scintillante dell’Azzurra sbt, che alza subito i ritmi e parte con entusiasmo travolgente. I padroni di casa prendono il controllo fin dai primi minuti, spingendo soprattutto sulla corsia di sinistra, che mette costantemente in difficoltà la retroguardia ospite.
L’unico vero brivido per la squadra di casa arriva al 15’: un lungo rilancio sorprende la difesa azzurra e Biondi si avvia verso la porta, ma viene fermato con decisione da Manoni. L’arbitro lascia correre tra le proteste degli ospiti.
Da lì in avanti è un monologo Azzurra. Matteo Palladini (foto) apre le marcature con il suo classico sinistro a giro e, allo scadere del primo tempo, firma la doppietta che vale il 2-0. Nella ripresa, all’11’, Verdesi cala il tris sfruttando l’assist di Palladini al termine di una bella combinazione con Rossi. Il poker arriva con il giovane Cofini, bravo a finalizzare un’azione veloce che chiude definitivamente la gara.
Una vittoria netta e convincente, figlia di ritmo, qualità e grande concretezza sotto porta.
Scritto da La Redazione il 27/09/2025













