ECCELLENZA. La Fermignanese di super Cordella stoppa il Fabriano Cer.

Fermignanese – Fabriano Cerreto: 3-0
FERMIGNANESE: Marcantognini, Mattioli, Labate, Giovannelli Fraternali, Fraternali, Mariotti, Cantucci (59’ Bozzi), Lucciarini (87’ Bravi), Cordella (79’ Izzo), Arduini (79’ Cirulli), Surano (75’ Patrignani G.) A disposizione: Bellucci, Santi, Patarchi, Gabellini. All. Pazzaglia
FABRIANO CERRETO: Tafa (83’ Braghetti), Merciari, Perrini, Marno, Gnahe Siekahn (83’ Stortini), Malagrida (68’ Chiavellini), Russo, Bracciatelli (68’ Amico), Encina, Trillini, Bologna. A disposizione: Brodetto, Toma, Crescentini, Frabboni, Guidarelli. All. Del Bene
Arbitro: Cittadini - sez. Macerata
Assistenti: Malatesta - sez. Ancona, Bruscantini - sez. Macerata
Reti: 44’ Cordella, 72’ Cordella (rig.), 85’ Labate
FERMIGNANO – Al Comunale la Fermignanese si regala una domenica da incorniciare: batte 3-0 il Fabriano Cerreto, infliggendogli la prima sconfitta stagionale, e conferma il suo ottimo avvio di campionato restando imbattuta.
Primo tempo equilibrato, poi il lampo di Cordella
La sfida d’alta classifica parte sul filo dell’equilibrio. I padroni di casa ci provano subito con Arduini sugli sviluppi di un corner, mentre gli ospiti rispondono con Russo dalla distanza. Al 15’ il Comunale protesta per un contatto in area tra Cordella e il portiere Tafa, ma l’arbitro Cittadini lascia correre.
La Fermignanese cresce e va vicina al vantaggio con Mariotti (clamoroso errore a porta spalancata) e con Cantucci, impreciso dal limite. Il gol arriva allo scadere del primo tempo: cross di Surano, sponda aerea di Lucciarini e tocco facile di Cordella per l’1-0.
Ripresa: il bomber si ripete dal dischetto
La reazione del Fabriano Cerreto arriva subito dopo l’intervallo: Encina spreca clamorosamente un’occasione d’oro calciando alto da ottima posizione. È l’episodio che segna la partita: i lanieri, compatti e organizzati, controllano senza correre rischi e al 71’ la chiudono. Ancora Cordella, il più lesto su un pallone vagante, conquista rigore e dagli undici metri è glaciale: 2-0 e quinta rete in quattro gare per l’attaccante biancoblù.
Il sigillo finale di Labate
Il Fabriano Cerreto accusa il colpo e non riesce più a reagire. All’85’ arriva il tris: splendida punizione di Labate dai 25 metri che non lascia scampo a Braghetti, appena entrato al posto di Tafa. Nel recupero gli ospiti sfiorano almeno il gol della bandiera, ma la difesa laniera si salva sulla linea.
Tripudio al Comunale
Al triplice fischio la Fermignanese può festeggiare: 8 punti in classifica, imbattibilità confermata e tanta fiducia in vista della prossima sfida casalinga contro il Montegranaro. Per il Fabriano Cerreto, fin qui a punteggio pieno, è la prima battuta d’arresto della stagione.
Scritto da La Redazione il 28/09/2025
















