PROMOZIONE A. Pagliardini bussa due volte: il Lunano stende il Gabicce

Lunano – Gabicce Gradara: 2-0
LUNANO: Andreani, Battistoni, Beninati, Lorenzoni (34'st Marta), Mazzoli, Nobili G., Pagliardini (39'st Bracci) Paradisi, Zazzeroni, Montagnoli (39'st Germinale), Sema. All.: Manfredini.
GABICCE GRADARA: Adebiyi, Semprini, Costa (39'st Lorenzetti), Gallotti (44'st Andruccioli), Massari, Zagaglia, Bastianoni, Grandicelli, Fedeli, Magi F. (11'st Magi S. (44'st Bergamini)), Montesi. All.: Lilli.
ARBITRO: Mattia Gasparoni di Jesi
MARCATORI: 39'pt, 16'st Pagliardini
NOTE: ammoniti Massari, Andreani, Battistoni, Montagnoli, Paradisi, Lorenzoni, Mazzoli, Magi, Lorenzetti; espulso Zazzeroni al 19'st; recupero: 4'pt, 6'st.
LUNANO - Un Lunano imperante domina il Gabicce Gradara per 2-0: una prestazione superlativa degli uomini di Manfredini, nonostante un cartellino rosso molto fiscale mostrato a Zazzeroni al 19' della ripresa.
I biancoverdi hanno controllato la partita per tutti i novanta minuti, lasciando quasi nessuna opportunità agli ospiti. Supremazia dimostrata soprattutto nella ripresa nella quale, fino all'espulsione, i padroni di casa hanno avuto il possesso pressoché totale del pallone, e dove si sono concentrate la maggior parte delle occasioni da rete. Anche se il vantaggio era maturato già nel primo tempo, al 39', quando Filippo Pagliardini (foto) era arrivato su un cross dalla destra di Montagnoli sfiorato in area da Sema.
Nel secondo tempo, al 16', i locali trovano il raddoppio: spizzata di Mazzoli su calcio d'angolo che trova Pagliardini sul secondo palo. Il numero 7 lunanese trova così il suo terzo centro stagionale, per la gioia dei numerosi e calorosissimi tifosi di casa. Al 19’ l’espulsione di Zazzeroni ma, nonostante l'inferiorità numerica, il Lunano non perde il controllo dell'incontro e anzi dimostra una maturità e una lucidità degna di una squadra che vuole lottare per il vertice della classifica.
Il Gabicce Gradara non riesce ad impensierire la retroguardia locale e i biancoverdi si portano così a casa un 2-0 preziosissimo per il proprio cammino, che proseguirà domenica prossima sul campo della Pergolese. Per il Gabicce Gradara, invece, prossimo appuntamento sempre domenica tra le mura amiche contro la Vigor Castelfidardo.
Scritto da La Redazione il 21/09/2025














