CASTEL DI LAMA. Torneo Sergio Vitelli - Memorial Lelli - LE FOTO

CASTEL DI LAMA - E’ stata ancora una volta un successo la 31ª edizione del Torneo Sergio Vitelli, che quest’anno è coincisa con l’8° Memorial Mario Lelli, appuntamento ormai tradizionale del calcio giovanile a Castel di Lama. A sollevare il trofeo è stata la formazione dei Giovanissimi dell’Ascoli Calcio 1898, protagonista di un percorso brillante che ha permesso ai giovani bianconeri di imporsi davanti a tutti.
Alle sue spalle, al secondo posto, il PGS Don Bosco Perugia, premiato anche come vincitore del Memorial Mario Lelli, riconoscimento riservato alla squadra dilettante meglio piazzata. Sul podio è salita anche l’ASD Castel di Lama, seguito dalla Gaetano Bonolis Teramo e dalla Invictus Rapagnano Grottazzolina. La classifica ha visto in campo in tutto nove formazioni, con entusiasmo e tanto spirito sportivo.
Non sono mancati i premi individuali, che hanno dato luce ai protagonisti più giovani del torneo. Ettore Castelli (ASD Castel di Lama) e Marco Chiodi (Ascoli Calcio 1898) si sono distinti come migliori realizzatori con cinque reti ciascuno, mentre il titolo di miglior giocatore è andato ad Alberto Sorrenti dell’Ascoli calcio 1898. Tra i pali si è messo in mostra Filippo Spogli della Don Bosco Perugia, giudicato miglior portiere. Spazio anche ai talenti più freschi: Anas Makrazi (PGS Don Bosco Perugia) e Andrea Di Giandomenico (Bonolis Teramo) sono stati indicati come giovani promesse rispettivamente delle annate 2011 e 2012.
Infine, il premio al più giovane in campo tra le finaliste è andato a Nicolò Ricchioni, classe 2013 dell’Ascoli Calcio. Un torneo che ha saputo unire competizione e amicizia, mantenendo vivo il ricordo di Mario Lelli e confermando il “Sergio Vitelli” come vetrina privilegiata per i ragazzi che sognano il grande calcio.
Scritto da La Redazione il 08/09/2025



























