PRIMA D. Sfida vivace ma mancano i gol tra Centobuchi e Pagliare (0-0)

Centobuchi MP - Pagliare: 0-0
CENTOBUCHI MP: Tamburini, Fratini, Tommasi, Gaetani (61’ Ndyaie), Toscani, Mariani, Pezzotti, Caponi (73’ Khouaja S.), Galanti (61’ Remia), Satulli, Mascitti. All. Ciabattoni
PAGLIARE: Caggiano, Falleroni, Collina, Neri, Mignini, Picchini (79’ Conte), D’Intino, Gregori (88’ Straccia), Schiavi (62’ Di Nardo), Cofone (66’ Seproni), Amante (73’ Shiba). All. Coccia
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
CENTOBUCHI - La sfida Centobuchi – Pagliare si chiude sullo 0 a 0, un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, ma che dall’altra non rispecchia la bella gara a cui si è assistito al “V. Nicolai”. Il Centobuchi paga le due occasionissime sprecate al 46’ del primo tempo e al 54’ e si deve accontentare ancora una volta di un pari sul proprio campo.
Primo tempo che vede, nella prima mezz’ora, le due squadre impegnate in un gioco molto tattico a discapito dello spettacolo e che le costringe a commettere troppi errori ed imprecisioni negli scambi e nella costruzione del gioco. L’unica azione degna di nota al 5’ da parte del Centobuchi che avrebbe sbloccato subito il risultato. Gaggiano sbaglia il rinvio, della palla se ne impossessa Mascitti, appoggia per Galanti che controlla bene ma viene contrastato al momento del tiro e risulta facile preda del portiere.
Poi nell’ultimo quarto d’ora la gara sembra decollare, al 27’ in avanti il Pagliare con Schiavi che sfiora di testa un cross dalla sinistra, in ottima posizione per infilare a rete. Al 29’ è invece il Centobuchi a farsi pericoloso, conquista palla Fratini per Caponi triangolazione con Pezzotti ma il tiro è alto. Al 33’ Amante lotta con Toscani lungo la linea di fondo campo, riesce a tirare ma Tamburini neutralizza. Qualche minuto dopo Satulli sbaglia a liberarsi della palla al limite dell’area, se ne impossessa Schiavi che tira alto. E’ il momento buono del Pagliare, al 39’ dalla destra D’Intino trova libero in area Collina che potrebbe deviare a rete ma manca l’impatto giusto è l’occasione sfuma.
Siamo nel minuto di recupero quando arriva la prima delle due occasionissime per i locali di mister Benito Ciabattoni (foto) per portarsi in vantaggio. Si porta avanti Fratini che appoggia sulla fascia per Pezzotti, quest’ultimo pennella in area per Caponi in posizione centrale, il suo tiro ravvicinato fa la barba al palo alla destra del portiere.
Nel secondo tempo la mole di gioco è forse maggiore rispetto a quella della prima frazione, ma le occasioni per sbloccare il risultato sono veramente poche, ci prova il Centobuchi al 54’ con la seconda grande opportunità per andare in vantaggio, scambio fra Gaetani e Pezzotti che mette in area per Mascitti, il suo tiro respinto dagli avversari sulla linea di porta dà l’impressione del gol!
Bisogna arrivare al 70’ per l’ultima vera occasione per gli ospiti, riceve palla Di Nardo che lascia partire un fendente di pochissimo sopra la traversa, mentre all’82’ l’ultima opportunità è dei padroni di casa con Mascitti che perde l’attimo del tiro su una buona palla ancora una volta messa in area da Pezzotti.
Ufficio Stampa Centobuchi MP 1972
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













