CAMPIGLIONE. Stagione 25-26 al via: tante novità nella Scuola Calcio

La A.S.D. Campiglione Calcio si prepara a vivere una nuova entusiasmante stagione sportiva 2025/2026, confermandosi punto di riferimento per il calcio giovanile del territorio grazie alla propria Scuola Calcio.
Le conferme e le novità nello staff tecnico
Per il settore agonistico è arrivata l’ennesima riconferma del responsabile del giovane ma storico Mister Andrea Cipolletti, che continuerà a gestire il settore agonistico visionando i giovani calciatori nel loro percorso di crescita sportiva e personale. La principale novità riguarda invece l’attività di base: il nuovo responsabile tecnico sarà Mister Sergio Costanzi, pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei piccoli atleti.
Tutte le categorie al via
La stagione vedrà impegnate tutte le formazioni della società, a partire dai Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, passando per i Giovanissimi, Allievi e Juniores, fino ad arrivare alla Seconda Categoria. Un percorso sportivo completo che accompagna i ragazzi dai primi calci fino al calcio dei grandi.
L’affiliazione con Parma Academy
La A.S.D. Campiglione Calcio è orgogliosamente affiliata al Parma Academy e rientra tra le 27 società italiane che partecipano al Progetto Parma Academy Italia. Un’iniziativa che non solo affianca i tecnici campiglionesi nelle scelte formative e metodologiche, ma svolge anche un attento lavoro di scouting sui giovani calciatori, offrendo opportunità di crescita e visibilità ai talenti più promettenti.
Giovani talenti verso il professionismo
La stagione 2024/2025 ha visto un calciatore della A.S.D. Campiglione Calcio spiccare il volo per entrare a far parte delle giovanili dell’Ascoli Calcio, prestigiosa società professionistica. Un traguardo importante che testimonia la qualità del lavoro svolto dalla società. Per la stagione 2025/2026 sono ben cinque i giovani calciatori che hanno intrapreso lo stesso percorso, confermando la capacità della Scuola Calcio di formare atleti pronti a misurarsi con il calcio di livello superiore.
Ringraziamenti allo staff tecnico
La A.S.D. Campiglione Calcio, orgogliosa del percorso dei suoi ragazzi, rivolge un sentito ringraziamento a tutto lo staff tecnico – allenatori, formatori e preparatori atletici – per il lavoro svolto in questi anni e che continueranno a portare avanti con professionalità, programmazione e condivisione di formazioni tecniche di alto livello.
Una stagione da vivere insieme
Con professionalità, passione e competenza, la società si appresta ad accogliere atleti e famiglie per una nuova annata all’insegna dello sport, della formazione e del divertimento. La Scuola Calcio della A.S.D. Campiglione Calcio conferma così la propria missione: crescere uomini e calciatori, coltivando i valori autentici del gioco del calcio.
Scritto da La Redazione il 02/09/2025














