SERIE D. Sconfitta nel derby per il Fossombrone piegato dalla Vigor

Fossombrone – Vigor Senigallia: 1-2
FOSSOMBRONE: Bianchini; Ronchetti (90′ Valmori), Giunchetti, Imbriola, Fabbri; Ghinelli (63′ Giometti), Bucchi (69′ Mancini), Masawoud; Agogo (85′ Arcangeli); Sane, Kyeremateng (72′ Likaxhiu). All. Giuliodori
VIGOR SENIGALLIA: Novelli, De Marco, Shkambaj, Gambini, Magi Galluzzi, Urso, Pandolfi, Tonelli (90′ Subissati), Alonzi, Caprari (58′ De Feo), Braconi (65′ Balleello). All. Berretta
ARBITRO: Artini di Firenze
RETI: 3′ Sane 52′ Braconi, 61′ Pandolfi
NOTE: espulsi al 17’ proteste dalla panchina Pesaresi (V) e al 90+6′ Likaxhiu per doppia ammonizione (F)
FOSSOMBRONE – L'entusiasmo accompagna la Vigor Senigallia dopo la vittoria in rimonta sul campo del Fossombrone, in un derby intenso e combattuto come da tradizione. Una gara dura, ma interpretata alla perfezione dai rossoblù, capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale e conquistare tre punti preziosi. Allo Stadio Bonci finisce 2-1 per la Vigor, un risultato che vale oro e consente ai ragazzi di mister Giuliodori di salire a quota 7 in classifica, interrompendo la serie negativa di tre sconfitte consecutive.
La partita si mette subito in salita per gli ospiti: dopo appena due minuti, Sane porta in vantaggio il Fossombrone con un’incursione fulminea che sorprende la retroguardia senigalliese. La Vigor però non si disunisce, mantiene lucidità e nella ripresa cambia marcia.
Al 54’ arriva il pareggio con Braconi, bravo a concretizzare una bella azione corale e a riaccendere l’entusiasmo dei suoi. Passano solo sette minuti e Pandolfi completa la rimonta con una zampata da vero opportunista che vale il 2-1. Nel finale, il Fossombrone prova il tutto per tutto, ma trova sulla sua strada un super Novelli, autore di una parata decisiva che salva il risultato e consegna la vittoria ai rossoblù.
Foto credit: Alessandro Bianchi
Scritto da La Redazione il 05/10/2025














