CASTELFRETTESE. Due entrate tra gli Under: ecco Alessandroni e Novelli

CASTELFERRETTI. La Castelfrettese ha definito due entrate in quota under. Il reparto arretrato dei Frogs è stato arricchito dalla firma di Gianmarco Alessandroni (classe 2006), cresciuto nel settore giovanile della Vigor Senigallia fino all’inserimento in prima squadra, dove ha debuttato il 4 febbraio 2024 contro L’Aquila e totalizzato otto presenze, di cui sei in Serie D e due in Coppa Italia.
Difensore duttile, in grado di agire sia da marcatore che da laterale, il volto nuovo è stato subito testato nel match d’esordio dell’Under 19 guidata da Gaetano Moschini contro il Villa San Martino per riprendere confidenza col ritmo partita e per accelerare il recupero di una tenuta atletica adeguata.
Nelle ultime settimane sono così salite a due le novità tra i fuoriquota della Castelfrettese che aveva in precedenza tesserato l’esterno offensivo Stefano Novelli (classe 2006), entrato nella ripresa contro l’Alma Fano. Giocatore dotato di buon passo e di notevoli doti tecniche, ha iniziato il percorso calcistico con la Nuova Folgore per poi mettersi in luce nelle giovanili dell’Ancona dove ha svolto la trafila arrivando fino alla Primavera, prima di subire due gravi infortuni che l’hanno costretto a oltre un anno d’inattività. Conoscendone le potenzialità, il mister Yuri Bugari ha permesso al ragazzo di riprendere con gradualità e di ritrovare la tenuta fisica migliore testandolo in allenamento e nelle amichevoli della preseason, fino ad avallarne il tesseramento.
Al contempo si registrano le partenze di altri due classe 2006: il laterale sinistro Gabriel Olivetti, approdato in prestito all’Under 19 dell’Urbino, e il centrale difensivo Matteo Giovanni Capretto, in attesa di decidere la nuova sistemazione con l’obiettivo di giocare con continuità. Entrambi erano stati promossi a luglio in prima squadra dopo essere risultati la scorsa stagione tra i principali artefici della cavalcata trionfale dell’Under 19 allenata da Marco Bacelli, in grado di vincere campionato e Titolo Regionale.
Da segnalare un movimento in uscita anche nella Castelfrettese Juniores che ha ceduto il difensore Ettore Recinti (classe 2009) all’Osimana.
Nella foto da sx: Alessandroni e Novelli
fonte: wwww.castelfrettese.it
Scritto da La Redazione il 02/10/2025













