CINGOLANI: "Tripletta speciale, ma contavano i tre punti"
Intervista all'attaccante dell'Elpidiense Cascinare

E' stata una seconda giornata nel segno del riscatto per l’Elpidiense Cascinare che - dopo il ko interno all'esordio in campionato contro il Colli - si è imposta per 3-0 sul campo della Vigor Montecosaro. Mattatore della giornata è stato Riccardo Cingolani (foto), attaccante classe 1994, autore della tripletta decisiva. Per lui si tratta della quarta stagione con la maglia biancorossoblù, dopo le esperienze con Trodica, Futura 96, Porto Sant’Elpidio, Porto d’Ascoli, Montegranaro e Civitanovese.
Cingolani, non c’è male come partenza personale, subito tripletta! Che giornata è stata?
«Ovviamente quello che contava era portare a casa i 3 punti: dovevamo subito rialzarci dopo la sconfitta contro il Colli e l’abbiamo fatto, per di più fuori casa e su un campo comunque difficile. I 3 gol hanno reso tutto più bello».
Sei al quarto anno con l’Elpidiense Cascinare, che stagione si prospetta?
«Come ogni anno il campionato di Promozione è competitivo e noi ne sappiamo qualcosa, dato che l’anno scorso ci siamo salvati ai play-out. Abbiamo una rosa importante e siamo un grande gruppo. L’obiettivo resta la salvezza, speriamo di raggiungerla il prima possibile».
Nella stagione 2014/15 con il Porto Sant’Elpidio hai segnato 20 gol in Promozione. È quello il tuo obiettivo anche quest’anno?
«No, non ho obiettivi personali. Penso giornata dopo giornata e cerco di fare sempre il meglio per la squadra».
Scritto da La Redazione il 15/09/2025














