COPPA MARCHE. La Pinturetta travolge il Montecosaro e passa il turno

Nella foto: Edoardo Carnevale della Pinturetta
Pinturetta - Montecosaro 4-0
Reti: 70' e 74' Carnevale, 76' Raffaeli, 86' Marcantoni
La Pinturetta Falcor centra una vittoria netta e meritata nella terza giornata del triangolare di Coppa Marche, battendo con un sonoro 4-0 il Montecosaro e conquistando così il pass per il turno successivo grazie alla migliore differenza reti rispetto al Santa Maria Apparente.
Il match, giocato al “Belletti” di Porto Sant’Elpidio, si apre su ritmi blandi e con poche emozioni. Il primo tempo scorre via senza grandi sussulti, con le due squadre attente più a non scoprirsi che a offendere.
Nella ripresa, però, la partita cambia volto. Al 56’ sono gli ospiti ad avere la prima grande occasione: da un calcio d’angolo Marziali stacca bene di testa, ma Bibini è provvidenziale e salva sulla linea. Scampato il pericolo, la Pinturetta alza il baricentro e inizia a spingere con decisione.
Al 61’ bella combinazione sulla sinistra: uno-due nello stretto che libera Fenni davanti al portiere. L’attaccante supera l’estremo difensore ma, decentrato, perde l’attimo buono e l’azione sfuma.
Il gol è però nell’aria e arriva al 70’: Carnevale si inventa un capolavoro dal vertice destro dell’area, scagliando un sinistro all’incrocio dei pali per l’1-0 che sblocca la gara. Passano appena quattro minuti e lo stesso Carnevale firma la doppietta personale: splendida azione corale tra Orazi e Raffaeli, con quest’ultimo che serve un assist perfetto per Carnevale, freddo nel battere il portiere ospite per il 2-0.
La Pinturetta ora dilaga: al 76’ tocca a Raffaeli mettere la sua firma sul tabellino con il gol del 3-0, che di fatto chiude i conti. Gli ospiti provano a reagire all’83’ con un altro colpo di testa di Diamanti da calcio d’angolo, ma Fasoli si supera volando a deviare in angolo.
All’86’ arriva anche il poker: da un corner è Marcantoni a svettare più in alto di tutti e insaccare di testa per il definitivo 4-0.
Finisce così, con la Pinturetta Falcor in festa. Con 4 punti in classifica, gli stessi del Santa Maria Apparente, i ragazzi rivieraschi si qualificano al turno successivo di Coppa grazie alla migliore differenza reti (+4 contro +2), confermando solidità difensiva e grande efficacia offensiva nel momento decisivo.
(Ufficio stampa Pinturetta Falcor)
Scritto da La Redazione il 09/10/2025















