ECCELLENZA. Montegranaro, primi tre punti contro l'Urbino
VIDEO
Montegranaro - Urbino 3-1
MONTEGRANARO: Taborda, Chimezie, Stortini, Urbinati, Palladini (81’ Scoppa), Capodaglio, Evangelisti, Capponi (77’ Ruggiero), Rotondo (67’ Alidori), Caruso (62’ Gomis), Tonuzi (54’ Ciarrocchi). All. Mengo.
URBINO: Semprini, De Sanctis (65’ Sciamanna), Boccioletti, Guirini (65’ Palazzi), Riggioni, Tamagnini (57’ Nisi), Cusimano, Morelli (92’ Innocenti), Fiorani, Natale (77’ Eco). All. Mariani
ARBITRO: Gasparoni di Jesi.
RETI: 20’, 59’ Palladini; 52’ Rotondo; 65’ Fiorani.
NOTE: Ammoniti: Urbinati, Palladini, Capponi, Riggiani, Guirini, De Sanctis. Corner: 4-3. Recuperi: pt 5’, st 8’.
MONTEGRANARO - Dopo il ko all’esordio con l’Osimana, il Montegranaro trova subito il riscatto superando per 3-1 l’Urbino nello stadio La Croce. Protagonista della giornata Palladini, autore di una doppietta, con gol su punizione e rigore.
Avvio equilibrato, ma al 18’ Capponi centra la traversa da schema su piazzato. Due minuti più tardi è Palladini a sbloccare la gara con una punizione precisa. L’Urbino reagisce e al 39’ Natal sfiora il pari, trovando però la pronta risposta di Iaborda sulla linea.
In avvio di ripresa i gialloblù colpiscono nel momento chiave: al 52’ Rotondo, lanciato da Capponi, infila Semprini per il 2-0. Al 58’ ancora Palladini, dagli undici metri, cala il tris. L’Urbino accorcia al 65’ con Fiorani, ma la rimonta non si concretizza.
Scritto da La Redazione il 15/09/2025














