PRIMA B. Filottranese battuta in casa da una grande Real Cameranese

Filottranese - Real Cameranese 0-1
FILOTTRANESE: Pedol, Belloni, Baccarini (72’ Moretti), Garofoli (88’ Ramazzotti), Costarelli, Ortolani, Lorenzini, Ferri (78’ Capomagi), Bassotti, Coppari, Carboni (51’ Paesani). All. Strappini
REAL CAMERANESE: Agostinelli, Principi, Razgui, Perugini, Baldini, Taddei, Defendi (90’ Di Lorenzo), Marchionne, Portaleone (73’ Alessandrelli), Borbotti, Marconi (75’ Strappato). All. Mezzanotte
Arbitro: Tascan di Jesi
Rete: 33' Portaleone
FILOTTRANO - La Real Cameranese conquista la prima vittoria in campionato espugnando il difficile campo della Filottranese con il risultato di 0-1. A firmare il successo è Portaleone, decisivo con il gol che ha indirizzato la sfida.
La partita si apre con i padroni di casa più propositivi: Ferri impegna Agostinelli, costretto a deviare in angolo, mentre Coppari ci prova dalla distanza trovando ancora la risposta del portiere ospite. La Real cresce col passare dei minuti e al 33’ colpisce in contropiede: Marchionne inventa l’assist, Portaleone finalizza con freddezza.
Nella ripresa la gara si fa più frammentata, anche a causa dell’espulsione di Costarelli che condiziona i ritmi. La Filottranese sfiora il pari con Borbotti e su punizione con Coppari, ma Agostinelli è attento. Dall’altra parte Pedol nega il raddoppio a Portaleone.
Scritto da La Redazione il 28/09/2025














