"Bravi a soffrire". Del Bene si gode il primato del Fabriano Cerreto

Fabriano Cerreto ancora a segno: tre partite e tre vittorie in Eccellenza. La formazione guidata da Giacomo Del Bene (foto) ha superato anche l’ostacolo Montegranaro, confermandosi in vetta.
«È stata una partita davvero equilibrata e combattuta – commenta il tecnico biancorosso a Il Resto del Carlino –. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, sprecando però un paio di occasioni che potevano regalarci il raddoppio. Nella ripresa l’ansia del risultato ci ha fatto abbassare il baricentro e contro un Montegranaro forte, soprattutto davanti, abbiamo sofferto. Ma siamo stati bravi a resistere e a mantenere il risultato».
Il protagonista del match è stato Emiliano Ensina Sánchez, classe 2001, arrivato da pochi giorni e subito decisivo: il suo colpo di testa al 30’ ha sbloccato l’incontro.
«È un ragazzo argentino che aveva svolto la preparazione a Trestina – spiega Del Bene –. Lo conoscevo già perché vive a Città di Castello. È una punta mobile, non fisicamente strutturata, ma a cui piace giocare e muoversi. Sono proprio gli attaccanti di movimento che prediligo, e non posso che essere felice che sia arrivato da noi».
Scritto da La Redazione il 23/09/2025













