MONTELUPONESE. Ritorno vincente: tra i pali l'eterno Saracini

È iniziato nel migliore dei modi il ritorno tra i grandi della Monteluponese, che dopo due anni di assenza dal panorama dilettantistico ha ritrovato la sua prima squadra. La gloriosa società giallorossa, che in passato ha calcato anche i campi della Promozione, ha bagnato il debutto stagionale con una vittoria dal forte valore simbolico. Venerdì scorso, al “Monaldi” di Porto Recanati, la Monteluponese ha superato gli Amatori Porto Potenza nella prima giornata di Coppa Marche di Terza Categoria, iniziando così col piede giusto la nuova avventura.
A difendere la porta c’era un volto storico del calcio marchigiano: Alessandro Saracini (foto), classe 1971. A 54 anni, l’estremo difensore non ha esitato a rimettersi i guantoni per dare il proprio contributo a questa ripartenza. Nella sua lunga carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di San Biagio, Villa Musone, Sirolese, Numana, Europa Calcio e negli ultimi anni aveva già legato il suo nome alla Monteluponese.
Un ritorno in campo che sa di passione e appartenenza, a testimonianza dello spirito che anima la rinascita giallorossa. Ora la squadra osserverà il turno di riposo in Coppa, ma è già proiettata al debutto in campionato: appuntamento venerdì 3 ottobre alle 21.00 a Chiesanuova di Treia, contro la Nuova FC per la prima giornata di Terza Categoria girone D. La Monteluponese è tornata.
Scritto da La Redazione il 25/09/2025














