SECONDA F. Caldarola in vetta, vincono Treiese, Esanatoglia e Fabiani

Allenatore della settimana: Matteo Mulinari (Esanatoglia)
Personaggio della settimana: Romario Selita (Treiese) – Il forte centrocampista, al rientro, sblocca una gara che poteva farsi complicata e apre la strada al successo dei suoi.
La Caldarola si prende i 3 punti sul campo del Ripe San Ginesio (0-1) ed è a punteggio pieno dopo tre gare. Il gol partita di Moscati manda in vetta, da soli, i biancorossi, che hanno ancora la porta inviolata. Per il Ripe, una partenza lenta: ora bisognerà spingere subito sull’acceleratore per recuperare.
La Treiese fa suo il derby contro l’Abbadiense (3-0). I locali costruiscono la vittoria nella ripresa, avvantaggiati dalla superiorità numerica: apriva le marcature Selita, poi Laconi e Demay mettevano al sicuro il risultato.
Gara ricca di gol e occasioni quella tra Pievebovigliana e Visso Altonera (2-2). Gli ospiti si portavano sul 2-0 con la doppietta di Antonini, ma i locali non demordevano e nella ripresa accorciavano su rigore con Montironi. Il Visso non chiudeva la gara, fallendo ghiotte occasioni, e al 90’ ancora Montironi siglava il pareggio.
Prima vittoria per l’Esanatoglia, che supera all’inglese il Sarnano (2-0), con entrambi i gol nella ripresa firmati dal neoentrato Di Piero: il primo in contropiede, il secondo a tempo quasi scaduto a porta vuota, con gli ospiti tutti riversati in avanti, compreso il portiere, alla ricerca del pari.
Un Fabiani Matelica che in casa è squadra tosta supera il San Severino (2-0) con le reti di Agasi e Bartilotta. Per i settempedani, una partenza a rilento con un attacco ancora a secco di reti.
Tra il Monte San Martino e l’Urbis Salvia (1-1) arriva un pareggio che dà il primo punto stagionale ad entrambe: reti di Bruni per i locali e di Zerlenga per gli ospiti.
Vince in maniera netta la Palombese contro la Sefrense (2-0). La squadra di Cessapalombo ha anche colpito due legni. Per la squadra del “paese delle trote” urgono rinforzi in attacco: zero gol fatti finora. Nel calcio, se non si segna, si perde o al massimo si pareggia.
Unica gara senza gol quella tra la Lorese e il Pioraco (0-0). Partita con poche emozioni, dove entrambe hanno fatto poco per aggiudicarsi la vittoria. A nostro parere, un errore: con i tre punti in palio, rischiare — specialmente se si ha una buona squadra — paga.
(Massimo Campetella)
Scritto da Massimo Campetella il 06/10/2025














