PROMOZIONE A. Il Lunano batte la Biagio Nazzaro e ora è solo in vetta

Lunano - Biagio Nazzaro 1-0
LUNANO: Andreani, Battistoni, Beninati (29'st Germinale), Lorenzoni (18'st Nobili C.), Mazzoli, Nobili G., Pagliardini, Paradisi, Zazzeroni (35'st Bracci), Montagnoli (40'st Bosoi), Sema (18'st Zandri)
BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Rocchetti, Doria, Coltorti, Tamburini, Compagnucci, Candidi, Musciano, Tracanna, Camilloni (25'st Pierfederici), Morbidi (40'st Schiaroli). All.: Fenucci.
ARBITRO: Cerolini di Macerata
MARCATORE: 32'st Germinale
NOTE: espulso Tracanna al 26'st per somma di ammonizioni.
Nella foto: Domenico Germinale del Lunano
LUNANO - Vittoria importantissima per il Lunano che ha la meglio su un'ostica Biagio Nazzaro grazie alla firma del neoentrato Germinale a un quarto d'ora dalla fine. Partita sostanzialmente a senso unico a livello di occasioni da goal, con i biancoverdi che non hanno approfittato di cinque o sei chance nitide per sbloccare il punteggio, in particolare con Zazzeroni, apparso molte volte davanti a Lombardi ma poco preciso in fase di finalizzazione.
La chance più grande, prima del vantaggio, l'ha creata però Montagnoli, che al ventesimo della ripresa su punizione ha trovato l'angolino basso, sul quale si è avventato però il portiere avversario, abile a togliere il pallone dalla porta con la punta delle dita.
Il meritato vantaggio è arrivato al 32' del secondo tempo, con il subentrato Germinale che ha sbloccato il proprio score stagionale grazie a un ottimo diagonale mancino, riuscendo a finalizzare un contropiede degli uomini di Manfredini, in superiorità numerica da pochi minuti per via dell'espulsione di Tracanna per somma di ammonizioni.
Nel finale i padroni di casa amministrano il vantaggio e riescono a portare a casa il terzo successo consecutivo senza subire reti, salendo a quota 13 punti e confermando così il primato in classifica, ora solitario grazie al pareggio della Castelfrettese.
Settimana prossima i biancoverdi saranno di scena a Pesaro per la sfida al Vismara, mentre la Biagio Nazzaro cercherà di riscattarsi tra le mura amiche contro la Vigor Castelfidardo.
(Alberto Lucagrossi)
Scritto da La Redazione il 04/10/2025














