Razzismo e insulti in campo: società stangata!

Week-end amaro per il Pievebovigliana, squadra impegnata nel girone F di Seconda Categoria, finita nel mirino del giudice sportivo dopo una partita segnata da episodi di razzismo e comportamenti offensivi sugli spalti.
Durante il match casalingo terminato 2-2 contro il Visso Altonera, alcuni spettatori avrebbero rivolto frasi gravemente discriminatorie nei confronti del portiere avversario. Nel referto arbitrale, infatti, è stata riportata una frase dal chiaro contenuto razzista: «Vi state salvando grazie alle parate della scimmia in porta».
Un’espressione inaccettabile che ha spinto il giudice sportivo a infliggere alla società una multa di 600 euro, sottolineando la gravità del comportamento dei tifosi locali. Ma gli episodi non si sono fermati qui. Nel corso del secondo tempo, uno spettatore avrebbe insultato e minacciato l’arbitro, dando il via a una serie di intemperanze imitate poi da altri sostenitori del Pievebovigliana.
Il provvedimento disciplinare parla chiaramente di comportamenti reiterati e offensivi da parte di più persone presenti sugli spalti. Società chiamata ora a prendere le distanze da simili atteggiamenti e a promuovere un clima di rispetto e correttezza dentro e fuori dal campo.
Scritto da La Redazione il 09/10/2025















