PIERANTONI: "Settempeda, stiamo costruendo qualcosa di bello..."
Terza vittoria esterna consecutiva e terzo posto in classifica: entusiasmo e fiducia nel progetto del nuovo tecnico

La Settempeda si conferma la migliore delle “viaggianti”. A Monticelli è arrivata la terza vittoria su altrettante trasferte, un risultato che proietta la squadra al terzo posto con 13 punti nel campionato di Promozione girone B e tanta fiducia nel progetto avviato quest’estate sotto la guida di Gregory Pierantoni. Le sue parole al Corriere Adriatico.
Mister Pierantoni, il ruolino di marcia parla chiaro: tre vittorie fuori casa e una classifica importante. Quali sono le sue considerazioni?
«Stiamo creando qualcosa di bello. Si parla spesso del gruppo dello scorso anno, ma in realtà sono rimasti in pochi. Abbiamo praticamente ricostruito tutto da capo, con nuovi giocatori e nuove idee, anche da parte mia. La partenza è stata positiva, merito della società e dei ragazzi che stanno credendo nel mio lavoro. Siamo solo all’inizio, ma i primi risultati si vedono: si sta formando un vero gruppo, dentro e fuori dal campo».
Vincere a Monticelli non è mai semplice…
«Abbiamo ottenuto una vittoria meritata su un campo difficile, contro una squadra forte e piena di nomi importanti. È stata una delle nostre migliori prestazioni: abbiamo sempre avuto il controllo del gioco. Gli stessi avversari hanno ammesso che il risultato ci sta anche stretto. Dovevamo chiuderla prima, perché certe partite non vanno lasciate in bilico fino all’ultimo».
Dove può arrivare questa Settempeda?
«Difficile dirlo. Ai ragazzi ripeto spesso che abbiamo ampi margini di miglioramento. Il gruppo c’è, sia a livello tecnico che caratteriale, ma stiamo ancora sprecando troppo negli ultimi trenta metri. Bisogna vedere come reagiremo nei momenti difficili, perché è lì che si misura la forza di una squadra. Ora va tutto bene e sembra facile, ma le vere squadre si vedono quando le cose non girano».
Che impressione ha di questo campionato?
«È un torneo equilibratissimo, ogni partita può finire in qualsiasi modo. Anche le squadre oggi in fondo alla classifica possono vincere ovunque. L’Aurora Treia ha forse qualcosa in più, ma dovrà sudarsi ogni punto, come è successo con noi e con il Borgo Mogliano. Quest’anno non esistono gare semplici».
Scritto da La Redazione il 16/10/2025















