San Costanzo Marottese, è suo il dato curioso della Promozione A

Dopo sei giornate, il Girone A di Promozione ha due protagoniste assolute: Lunano e Castelfrettese, le uniche formazioni ancora imbattute.
La capolista Lunano, in solitaria, continua la sua marcia con costanza e solidità difensiva, mentre la neopromossa Castelfrettese sorprende tutti e resta in scia, distanziata di appena due punti.
In fondo alla classifica la situazione è più complicata per la Pergolese, fanalino di coda con soli due punti, frutto di altrettanti pareggi. I rossoblù, insieme alla Biagio Nazzaro, vantano il peggior attacco del girone con una sola rete segnata.
Sul fronte offensivo, il titolo di miglior attacco è condiviso da Nuova Real Metauro, San Costanzo Marottese e Villa San Martino, tutte con 11 gol all’attivo. Tuttavia - ed ecco la curiosità del campionato - il San Costanzo Marottese deve fare i conti anche con la peggior difesa: ben 15 gol subiti.
Al contrario, la difesa meno battuta è quella della capolista Lunano, che insieme alla Biagio Nazzaro ha incassato soltanto 3 reti.
Scritto da La Redazione il 15/10/2025













