PROMOZIONE A. Portuali Dorica e TavulliaValfoglia si dividono la posta

Portuali Dorica - Tavullia Valfoglia: 1-1
PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni (89′ Tucci), Sassaroli, Catalani, Savini, Lucesoli, Altieri (89′ De Marco), Girolimini (75′ Testoni), Sbarbati, Mascambruni (38′ Paloka), Gioacchini (71′ Serio). All. Mancini
TAVULLIA VALFOGLIA: Arcangeli, Salvatori, Sgaggi, Giunti, Pagniello, Passeri, Ricciotti, Fabrizi (83′ Serafini), Vegliò, Diomede (73′ Giunchetti), Cesarini (83′ Sciamanna). All. Teodori
Arbitro: Del Piccolo di Pesaro
Reti: 9′ Gioacchini, 36′ Vegliò (rig.)
ANCONA – Finisce in parità la sfida tra Portuali Dorica e Tavullia Valfoglia. Al “Giuliani” il match si chiude 1-1, con entrambe le reti nel primo tempo.
Partenza sprint dei Dockers: all’8’ Mascambruni impegna la difesa avversaria su punizione, poi un minuto dopo pennella un cross perfetto per Gioacchini che di testa firma l’1-0. Gli ospiti reagiscono e al 23’ Vegliò costringe Tavoni a un grande intervento. L’attaccante del Tavullia, però, trova il pari al 36’ trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Nella ripresa i Portuali tornano a spingere. Al 50’ combinazione tra Gioacchini e Sbarbati, ma la conclusione termina a lato. Un minuto dopo è ancora Vegliò ad avere l’occasione, ma il suo tiro è bloccato dal portiere dorico. Al 58’ Paloka serve un altro pallone d’oro a Gioacchini che, sempre di testa, sfiora il gol mandando la palla alta. L’ultima grande occasione capita a Sbarbati al 71’, quando la sua punizione si stampa sulla traversa.
Un punto a testa, dunque, in una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo, che lascia qualche rammarico soprattutto ai dorici per le occasioni sprecate nella ripresa.
Scritto da La Redazione il 27/09/2025













