ATLETICO ASCOLI. Seccardini, piena fiducia della società

ASCOLI PICENO. L’atmosfera che si respira al campo di Monterocco, alla ripresa degli allenamenti dell’Atletico Ascoli, è intrisa di incredulità. La pesante sconfitta di mercoledì pomeriggio a Termoli, maturata in appena un quarto d’ora, ha mostrato i molisani come una squadra travolgente e ha lasciato soprattutto scorie sul piano del morale.
Dal club è arrivata subito la conferma della fiducia a mister Simone Seccardini (foto), un segnale che suona come una chiamata all’unità e alla compattezza, qualità che proprio nelle prime giornate erano state sottolineate da dirigenti e addetti ai lavori come punti di forza dei bianconeri.
«Quando arriveranno i momenti difficili capiremo la nostra forza», era stata la frase ricorrente nelle prime uscite stagionali. Ora, però, la realtà racconta di una squadra improvvisamente fragile in difesa, spesso colpita nei momenti chiave e capace di errori evitabili, pur continuando a proporre un gioco che Seccardini rivendica con decisione.
«Mi preoccuperei solo se la squadra smettesse di proporre e di creare occasioni – ha ribadito l’allenatore – ma gli episodi avversi non sempre sono gestibili».
Domenica, però, la prova più dura: al Del Duca arriverà l’Ostiamare, capolista guidata dal presidente De Rossi. Un avversario scomodo nel momento peggiore, ma contro il quale l’Atletico Ascoli dovrà cercare quei tre punti fondamentali per rilanciare la stagione e mettere al riparo la panchina già alla quinta giornata.
Scritto da La Redazione il 26/09/2025














