POLISPORTIVA FALERIO. Francesco "La Matta" torna tra i pali a 55 anni

FALERONE. Aveva detto addio al calcio giocato, limitandosi da qualche stagione al ruolo di collaboratore tecnico, ma sabato scorso l’emergenza lo ha richiamato in campo. Senza esitazioni, Francesco Giancamilli (foto, vedi scheda) ha rispolverato i guanti e si è rimesso tra i pali.
Classe 1969, vanta una carriera lunghissima nei campionati dilettantistici, difendendo i colori di Pennese, Servigliano, Monte San Martino e delle diverse squadre di Falerone. Oggi è un punto fermo della Polisportiva Falerio, neopromossa in Seconda Categoria, dove affianca mister Armini come assistente. Ma quando serve, non esita a rimettersi in gioco.
È successo contro il Monte San Pietrangeli: con i portieri Ferretti e Funari indisponibili, è toccato all'"eterno" Giancamilli farsi carico della responsabilità. Nonostante la sconfitta di misura, almeno quattro parate decisive portano la sua firma, evitando un passivo più pesante.
Tra amici e compagni lo chiamano “La Matta”: soprannome che ben descrive lo spirito di chi, a 55 anni, continua a gettarsi senza paura pur di aiutare la propria squadra.
Scritto da La Redazione il 25/09/2025















