PRIMA A. Real Altofoglia fermato sul pari da un cinico Muraglia

Real Altofoglia - Muraglia 1-1
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Raissi, Tacchi, Vaierani, Raffaelli, Coccini, Tombini, Elezaj (55’ Schiaratura), Ragni (55’ Brugnettini), Ricci, Intili (81’ Di Nino). A disposizione: Gostoli, Fabbri, Garulli, Brugnettini, Ba, Schiaratura, Meloni A, Di Nino, Amantini. Allenatore: Melini T.
MURAGLIA: Bregu, Magnani, Lunadei, Clementi (61’ Balapitiya), Baldini, Allegrezza (53’ Fabi), Carnaroli (70’ Federici), Guidi (83’ Sensoli), Di Guido (64’ Falcioni), Rossini, Gurini. A disposizione: Capomaggi, Arosti, Montinaro, Balapitiya, Sensoli, Falcioni, Federici, Fabi, Tartaglia. Allenatore: La Volpicella.
ARBITRO: Giulia Rupoli della Sez. di Pesaro
MARCATORI: 6’ Gurini, 59’ Intili.
Nella foto: Alain Intili del Real Altofoglia
BELFORTE ALL'ISAURO - In una giornata dal clima primaverile il Real Altofoglia ospita al Comunale di Belforte all’Isauro il Muraglia. La prima occasione arriva già al primo minuto di gioco con Tombini che in percussione centrale arriva fino all’altezza del dischetto ma poi conclude debolmente. Passano pochissimi minuti ed arriva la doccia fredda per i locali, sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio su corner grazie al colpo di testa di Gurini. Il Real prova fin da subito a cercare il pari e già al 24’ Intili trova la marcatura scavalcando Bregu in uscita con un pallonetto ma l’arbitro annulla per una spinta veniale dell’attaccante. Al 41’ altro episodio sfavorevole al Real Altofoglia, Ricci riesce ad arrivare in anticipo su una palla vagante in area e viene colpito da dietro da un difensore ma per il direttore di gara si può proseguire.
La ripresa inizia con una splendida punizione di Vaierani dal limite indirizzata sotto al sette che però esalta la risposta dell’estremo difensore biancorosso. Al 56’ sussulto del Muraglia con Di Guido che batte a rete da buona posizione ma trova pronto Pagliardini a negare lo 0-2. Passano appena tre minuti e gli uomini di Melini trovano il meritato pareggio grazie ad una fiondata rasoterra di Intili dal limite dell’area. Al 67’ ci prova Tombini da lontano ma è ancora bravo il portiere ospite. Il Real cerca insistentemente il gol vittoria e ci va vicinissimo due volte nel recupero: prima con Tacchi che ci prova di testa ma Bregu salva a fil di palo, poi con Di Nino che colpisce da posizione ravvicinata a colpo sicuro ma è ancora strepitoso l’estremo difensore biancorosso a salvare un gol già fatto meritandosi di diritto la palma del migliore in campo. Termina così in parità la partita tra un buon Real Altofoglia ed un cinico Muraglia.
Scritto da La Redazione il 11/10/2025














