Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


SECONDA F. Vittoria per 3-0 della Treiese nel derby con l'Abbadiense

Treiese - Abbadiense 3-0
TREIESE: Natali, Tumino, Prenna (74’ Come), Cola (68’ Laconi), Liberini, Mora, Marini (68’ Selita), Romanzetti, Medei, Patrassi (86’ Capradossi), Di Francesco (80’ Demaj).
A disposizione: Pulita, Vittorini, Marrocchi, Bravi. Allenatore: Cesare Giovagnetti.
ABBADIENSE: Cherubini, Rocchi, Corradetti, Sabbatini (58’ Giustozzi), Pieroni, Mengoni, Pizzichini (86’ Pelati), Cirilli (77’ Clementoni J), Soldini A (66’ Tamba), Motroni (77’ Rosetti), D’Ascanio.
A disposizione: Ascenzi, Ciafrè, Colombo, Borgognoni. Allenatore: Gabriele Soldini.
MARCATORI: Selita 74’, Laconi 77’, Demaj 86’.
ARBITRO: Renato Kurti – Sezione di Fermo.
NOTE: ammoniti Medei, Di Francesco, Selita, Mengoni; espulsi D’Ascanio e Clementoni J; angoli 4-1, recuperi 0’-4’, buona cornice di pubblico al “Leonardo Capponi” di Treia.

TREIA - La terza giornata del Girone F di Seconda Categoria propone la stracittadina tra Treiese e Abbadiense.
Le due formazioni, entrambe parti integranti del progetto Lube Academy, arrivano a questa sfida appaiate a quota 4 punti.
I rossoblu di Mister Giovagnetti cercano continuità dopo il successo esterno di Urbisaglia, dall’altro lato i giallo-verdi di Santa Maria in Selva arrivano a questa sfida con la difesa ancora inviolata.

PRIMO TEMPO:
Partono meglio i padroni di casa che cercano subito di imporre il proprio ritmo e mantenere il pallino del gioco, mentre l’Abbadiense risponde con una manovra ordinata e ben organizzata, chiudendo gli spazi e ripartendo con intelligenza.
La prima vera occasione del match arriva per la Treiese, che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ariel Di Francesco, che però manca il bersaglio.
L’Abbadiense risponde al 9’, D’Ascanio tenta con una girata insidiosa, ma la sfera termina sul fondo.
Due minuti più tardi, il primo episodio chiave: l’Abbadiense reclama un tiro dagli undici metri per un presunto contatto in area su D’Ascanio, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste degli ospiti.
Al 15’, è il difensore Pieroni a tenere a galla i giallo-verdi con un buon salvataggio sul tiro ravvicinato di Cola.
Il momento più acceso arriva tra il 29’ ed il 32’, quando la Treiese vede annullarsi due goal nel giro di pochi minuti. La prima porta la firma di Romanzetti, che insacca da due passi ma viene fermato dal fischio dell’arbitro per una presunta posizione di fuorigioco. Poco dopo ci pensa Di Francesco a trovare la via del goal, ma anche in questo caso il Signor Kurti annulla tra le proteste dei locali.
Al minuto 33’, l’Abbadiense resta in dieci uomini a seguito del rosso diretto per un fallo commesso da D’Ascanio.
La prima frazione di gara termina senza azioni degne di nota da ambo i lati.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente. La Treiese cerca di sfruttare la superiorità numerica creando molta densità attorno l’area ospite. L’Abbadiense si difende bene e cerca di sfruttare gli spazi aperti in contropiede.
Al 54’, Soldini tenta dalla distanza ma Natali è attento e non si lascia sorprendere.
Il derby si sblocca al 74’ sugli sviluppi di un corner: cross preciso per il subentrato Selita che supera Cherubini dopo essersi liberato del marcatore in area.
Tre minuti più tardi, Tumino inventa per Laconi che colpisce con decisione trovando il suo primo sigillo stagionale.
Il goal del definitivo 3-0 è opera di un altro giocatore entrato dalla panchina. Laconi imbecca Demaj che supera con facilità l’estremo difensore avversario.
Il derby va alla Treiese che trova la sua prima vittoria casalinga della stagione e si porta a due lunghezze dal Caldarola capolista.
Esce sconfitta l’Abbadiense che ha resistito per lunghi tratti dell’incontro nonostante l’inferiorità numerica.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 04/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



COPPA ITALIA. Parità nell'andata tra Camerino e Aurora Treia

Coppa Italia PromozioneCamerino - Aurora Treia 1-1CAMERINO: Petrelli, Ucciero (70’ Frinconi), Corazzi (57’ Barilaro), Scotini (67’ Cicci), Raffaelli, Carnevali, Staffolani A, Staffolani E, Maccioni (63’ Falzetti), Rosi, Raponi. A disposizione: Bartoloni, Ferretti, Di Luca, Gubinelli, Marchionni. Allenatore: Gianluca Giacomett...leggi
12/11/2025

POTENZA PICENA. Ufficiale l'arrivo di William Bordi

Nuovo innesto di qualità per il Potenza Picena, che ufficializza l’ingaggio di William Bordi, difensore classe 1992. Il giocatore arriva dal Corridonia (Promozione), ma vanta un curriculum importante con esperienze in Serie D ed Eccellenza, avendo vestito le maglie di Sambenedettese, Ancona, Termoli e Civitanovese....leggi
12/11/2025


ECCELLENZA. Tolentino - Civitanovese, il derby vale la finale di Coppa

TOLENTINO. Tutto pronto al "Della Vittoria" (calcio d’inizio alle 19) per il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Tolentino e Civitanovese, dopo il 2-2 dell’andata al Polisportivo. Una sfida che vale una stagione, come sottolinea il difensore cremisi Anthony Tomassetti: «È la partita più importante dell’anno. Daremo tutto per conqui...leggi
12/11/2025


CHIESANUOVA. Vincenzo Russo saluta la società: "Grazie di tutto"

CHIESANUOVA. Dopo una stagione e mezza vissuta intensamente e condita anche da ottimi risultati, Vincenzo Russo (foto) saluta il Chiesanuova. Il forte centrocampista, in accordo con la società biancorossa, ha deciso che è arrivato il momento di considerare terminata la sua avventura con la squadra del presidente Luciano Bonvecchi. Rus...leggi
11/11/2025



PRIMA C. Folgore resta al comando, primo squillo del Porto Potenza

Allenatore della settimana: Gianluca Buratti (Porto Potenza) Personaggio della settimana: Lorenzo Rocci (Folgore Castelraimondo) – L’attaccante di San Severino Marche, classe ’96, si sblocca con una doppietta in una gara decisiva, che può rappresentare la svolta della stagione per i biancoazzur...leggi
10/11/2025

SECONDA F. Treiese e Visso travolgenti, Esanatoglia 3 vittorie di fila

Allenatore della settimana: Andrea Del Dotto (Monte San Martino) Personaggio della settimana: Thomas Albanese (Esanatoglia) – L’esperto attaccante classe ’88, con trascorsi tra i professionisti, realizza una doppietta e dimostra che, se in condizione, può ancora fare la differenza. ...leggi
10/11/2025

Crollo RECANATESE, panchina di Savini a rischio

Momento nero in casa Recanatese. La squadra guidata da Mirko Savini (foto) è crollata sotto i colpi di un Giulianova concreto e determinato, subendo una pesante sconfitta (4-1) che ha lasciato strascichi pesanti nello spogliatoio...leggi
10/11/2025


ECCELLENZA. Squadre in salute: pari e patta tra Sangiustese e Fermana

Sangiustese - Fermana: 1-1 SANGIUSTESE (4-3-3): Rossi; Cresci (35’st Di Giminiani), Wahi, Iommi, Pasqualini; Ruggeri (22’st Ausili), Raparo, Innamorati (5’st Crescenzi); Strupsceki (44’pt Masi),Perpepaj (22’st Formentini), Grassi. Mister: SansoviniFERMANA (4-3-1-2): Valente; Scanagatta, Kieling, Ruano, Malafronte; Marini, Bruno (45&rs...leggi
09/11/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13094 secondi