BORGO MINONNA, che amarezza: "Costretti a giocare nonostante il lutto"

Un messaggio intriso di dolore, delusione e dignità quello pubblicato dalla Borgo Minonna, che attraverso i propri canali ufficiali ha espresso la vicinanza a Valentino Canulli e alla sua famiglia per il grave lutto che li ha colpiti improvvisamente.
La società, profondamente scossa, aveva chiesto di rinviare la gara prevista per il giorno successivo, per consentire al gruppo di fermarsi e metabolizzare la perdita.
Nel comunicato diffuso, la Borgo Minonna spiega nel dettaglio la propria posizione:
“La famiglia Borgo Minonna si stringe intorno a Valentino e tutta la famiglia Canulli per il grave lutto arrivato ieri all’improvviso.
Siamo tutti piuttosto sconvolti e per questo avremmo voluto rinviare la partita di domani e prenderci del tempo per metabolizzare la perdita.
Ringraziamo la Castelleonese e il suo senso di umanità, mostrandosi disponibile da subito ad accogliere la nostra richiesta.
Quindi si poteva fare!
Per questo ci dispiace della decisione della Federazione, che per motivi a noi ignoti non ha percepito l’eccezionalità della situazione e ci costringe a giocare!
Noi ci andremo tristi e delusi per evitare di aggiungere al danno anche la beffa di punti di penalizzazione e per te Vale, che ami il calcio e i valori di questo sport, valori che ci sentiamo di dire, in questo caso, sono stati calpestati e ignorati da chi ci comanda!”
Un comunicato forte, che riflette l’amarezza di un gruppo che avrebbe voluto fermarsi per rispetto umano, ma che sarà costretto a scendere in campo.
La Borgo Minonna, pur tra tristezza e rammarico, ha scelto di onorare l’impegno sportivo — ma non senza sottolineare la propria delusione per una decisione che, come ribadito nel messaggio, “non ha tenuto conto dell’eccezionalità della situazione”.
Scritto da La Redazione il 17/10/2025













