TERZA D. Il Real Porto Senigallia inizia bene e supera la Nuova Aquila

Nuova Aquila - Real Porto Senigallia 0-2
NUOVA AQUILA: Ammari Mo., Ammari Mu., Aroui A., Aroui J., Bouraoui Sal., Bouraoui Sai., Buabeng, Cheikh, Kcahou, Kone, Lejmi, Mballo, Mechri, Nairi, Newton, Paoletti, Russolillo, Lopez. All. Todor
REAL PORTO SENIGALLIA: Diambra, Marchini (62’ Lenci), Rosi (73’ Renani), Zandri, Simonetti, Pambianchi, Esposito (82’ Fratoni), Pirani (73’ Galli), Moschini, Bomprezzi (62’ Binetti), Dione. All. Cucchi e Bellagamba
RETI: 12’ Bomprezzi, 43’ Moschini
ANCONA - II Real Porto non fallisce l’esordio in campionato: battuta 2-0 la Nuova Aquila. È questo il verdetto del match andato in scena ieri sera al Sorrentino di Collemarino, valevole la prima giornata di Terza Categoria. Una vittoria pragmatica e cinica dei portuensi che, dunque, partono con il piede giusto all’interno del girone D. Tre punti da prendere e portare a casa.
Si decide tutto nel primo tempo. Nonostante un inizio un po’ macchinoso, il Real Porto riesce a sbloccarla all’altezza del 12’ minuto con Bomprezzi che sfrutta al meglio la sponda di Moschini. Dopodiché, al 43, ecco il raddoppio con lo stesso Moschini che è bravo a risolvere una mischia: gol e assist per il numero 9 del tandem Bellagamba-Cucchi. Al riposo si arriva sul punteggio di 2-0.
La ripresa, sulla falsa riga della prima frazione, prosegue con lo stesso copione. L’unica differenza è che i senigalliesi non riescono a concretizzare. Il rigore fallito dall’onnipresente Moschini ne è la dimostrazione. In ogni caso, poco male. La Nuova Aquila non crea particolari pericoli e consente al Real Porto, al triplice fischio, di festeggiare il primo successo anche in campionato.
(fonte: ufficio stampa Real Porto Senigallia)
Scritto da La Redazione il 04/10/2025














