Zero gol subiti: OLIMPIA OSTRA VETERE e VIS STELLA blindano la porta
Per la società picena anche la ricorrenza di 49 anni di attività agonistica attestata dalla LND
Vai alla galleriaDue squadre di Seconda categoria stanno scrivendo una piccola, grande impresa: Ostra Vetere (vedi la rosa) e Vis Stella (vedi la rosa) sono le uniche in tutta la regione a non aver ancora subito un solo gol dopo quattro giornate di campionato.
Neppure le formazioni di Promozione o Eccellenza possono vantare una difesa tanto impenetrabile.
L’Ostra Vetere, inserita nel girone C, ha costruito la propria solidità partendo da una retroguardia granitica: 3 vittorie e un pareggio contro Labor, Aurora Jesi, Terre del Lacrima e Villa Strada, tutte gare concluse a porta inviolata. Numeri che parlano chiaro e che collocano la squadra tra le migliori difese non solo del girone, ma di tutta la categoria.
Ancora più brillante il percorso della Vis Stella, nel girone H, che ha centrato quattro vittorie su quattro battendo Atletico GMD, Acquaviva, Spinetoli e Porta Romana. Punteggio pieno, entusiasmo alle stelle e una difesa finora insuperabile.
Ma per la società ascolana non è solo un momento d’oro dal punto di vista sportivo: proprio questa settimana la Vis Stella ha festeggiato i 49 anni di attività certificati dalla Lega Nazionale Dilettanti (vedi in allegato), un traguardo che testimonia la solidità e la passione di un club profondamente radicato nel territorio.
Due realtà diverse ma accomunate dallo stesso segreto: organizzazione, spirito di gruppo e la forza di chi crede nei propri mezzi.
Se il campionato è ancora lungo, intanto Ostra Vetere e Vis Stella si godono un primato che parla chiaro: nessuno in Seconda, Prima, Promozione o Eccellenza ha ancora trovato il modo di bucare le loro porte.
Galleria fotografica
Scritto da La Redazione il 13/10/2025
















