COPPA ITALIA. P.S.Elpidio travolgente: 5-0 e qualificazione ipotecata

Porto Sant'Elpidio - Palmense: 5-0
PORTO SANT’ELPIDIO: Del Moro, Di Rosa, Ricci, Ivo Vallasciani, Cerquozzi, Magliulo (11’ st Moroni), Algarbe (1’ st Chiodini), Shakaj, Gattafoni (1’ st De Luca), Mannozzi (1’ st Ioele), Milozzi (1’ st Macchini). All. Mengoni.
PALMENSE: Tiberi, Bucci, Compieta, Cappella (17’ st Diomedi), Di Leonardo, Zucchi (17’ st Montolmo) Crosta (23’ st Smiriglia), Traini (23’ st Ripani) Ruotolo, (23’ st Sgambaterra) Cellini, Pollastrelli. All. Cardelli.
ARBITRO: Domozi di Macerata.
RETI: 33’ pt Algarbe, 35’ pt Mannozzi, 2’ st Chiodini, 15’ st rig. Macchini, 21’ st Ioele
NOTE: Ammoniti: Mannozzi, Compieta. Corner: 3-3. Recupero: 0’+3’.
PORTO SANT’ELPIDIO – Pomeriggio trionfale per il Porto Sant’Elpidio, che domina il match d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia con un netto 5-0 ai danni della giovane formazione ospite, presentatasi al “Belletti” con una squadra quasi interamente composta da ragazzi della Juniores, età media sotto i 18 anni.
La differenza d’esperienza e fisicità si è vista fin dalle prime battute, anche se dopo una grossa opportunità per i locali al 19’, costruita da Algarbe che pesca Mannozzi con un cross preciso dalla destra e palla che colpisce solo l’esterno della rete, è la Palmense a costruire due volte con Cellini la palla del vantaggio: prima con un tiro deviato di poco a lato (21’) e poi su punizione, colpendo clamorosamente il palo al 23’.
Il vantaggio arriva al 33’: Mannozzi intercetta un rinvio di Tiberi e serve Algarbe, che da sotto misura insacca l’1-0. Passano appena due minuti e lo stesso Mannozzi raddoppia con un diagonale preciso dalla sinistra, fissando il punteggio sul 2-0 prima dell’intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia. Dopo appena due minuti Macchini sfonda sulla sinistra, il suo tiro viene respinto ma Chiodini è il più lesto di tutti e ribadisce in rete per il 3-0. Al 14’ De Luca viene atterrato in area: dal dischetto Macchini è freddissimo e sigla il 4-0. Gli ospiti provano a reagire con una conclusione di Pollastrelli al 19’, ma Del Moro si oppone con un buon intervento. Al 21’ arriva anche la quinta rete: Ioele, lanciato in profondità, supera la difesa e batte Tiberi con freddezza.
Scritto da La Redazione il 15/10/2025














