MINELLA guida la rinascita rossoblu: "Montegiorgio è casa mia"
L'attaccante argentino protagonista del brillante avvio di stagione della squadra di mister Cipolletta

Da “nobile decaduta” a protagonista del girone C di Prima Categoria: il Montegiorgio sta vivendo un inizio di stagione sorprendente. La formazione rossoblù allenata da Stefano Cipolletta, con la collaborazione tecnica di Massimo Di Stefano ed Alessandro Del Bello, solo tre stagioni fa militava in Serie D, dopo quattro partite di campionato ha subito ritrovato entusiasmo e risultati conquistando tre vittorie (e un pareggio) issandosi così al secondo posto alle spalle della Belfortese.
Tra i protagonisti di questo brillante avvio c’è Santiago Minella (foto, vedi scheda), attaccante argentino alla seconda stagione consecutiva con la maglia rossoblù, già autore di cinque reti. Un bomber d’esperienza, che in carriera ha conosciuto categorie più prestigiose, vestendo le maglie di Sangiustese, Recanatese, Pineto, Tolentino, Notaresco e Castelfidardo, oltre a un precedente passaggio proprio a Montegiorgio in Eccellenza nella stagione 2016-2017, chiusa con quattro gol.
Minella, con il sorriso di chi si sente nel posto giusto, racconta le sue sensazioni:
“Fortunatamente sono partito col piede giusto. Non so se me l’aspettavo, ma speravo di sì: mi sono preparato bene quest’estate e voglio continuare su questa strada. È la prima volta che gioco in questa categoria, ma ho scelto di restare perché conosco bene l’ambiente e la società. Appena ho ricevuto la chiamata del mister e di David Beleggia, non ho avuto dubbi. Mi sento a casa e sono molto contento di essere rimasto. L’obiettivo? Disputare un campionato sereno e fare bene, tutti insieme.”
Scritto da La Redazione il 13/10/2025














