PROMOZIONE B. Castel di Lama ko col P.S.Elpidio: classifica in salita

Castel di Lama – Porto Sant’Elpidio: 1-2
CASTEL DI LAMA: Luzi, Hoxholli (42st.Voltattorni), Natalini (23st.Mascaretti), Raschioni, Menchini, Mancini (32st.Palatroni), Calvaresi, Pietropaolo, Senghor, kane (17st.Picciola), Lalaj (10st.Leoni). All. Oresti.
PORTO SANT’ELPIDIO: Luccerini, Donzelli (23st.Trombetta), Del Rosso (20pt.Magliulo), Vallascisni, Cerquozzi, Smerilli, Macchini, Felloussa (6st.Capiato), Algarbe (20st.Milozzi), Mannozzi (10st.Ioele), Amici. All. Mengoni
Arbitro: Giustozzi di Macerata
Reti: 8’pt. e 30’st.Macchini (Pse); 38’st. Calvaresi (C);
CASTEL DI LAMA – Continua il momento difficile del Castel di Lama, che incassa la terza sconfitta consecutiva e resta inchiodato nei bassifondi della classifica. Al “Tony Stipa” passa anche il Porto Sant’Elpidio, vittorioso 2-1 al termine di una gara dominata nel primo tempo e rimessa in discussione soltanto nella ripresa.
Gli ospiti partono forte e costringono i biancoazzurri a rintanarsi nella propria metà campo. L’episodio che sblocca il match arriva all’8’: sugli sviluppi del quinto calcio d’angolo consecutivo, Mattia Macchini (foto) è il più lesto a ribadire in rete dopo la respinta di Luzi, firmando l’1-0. Il Castel di Lama non riesce a reagire e va al riposo senza mai impensierire seriamente la retroguardia avversaria.
Al rientro in campo, invece, la squadra di Oresti cresce e prova a prendere in mano il gioco, approfittando di un calo evidente dei blucerchiati. Ma al 75’, un’ingenuità difensiva già vista in precedenti uscite costa cara: il Porto Sant’Elpidio punisce con il raddoppio, ancora con Macchini. Nel finale i biancoazzurri accorciano grazie a Calvaresi, il cui tiro trova una deviazione decisiva che vale il 2-1.
Il forcing finale non basta per evitare la terza battuta d’arresto di fila, che lascia il Castel di Lama al penultimo posto. Urge una scossa immediata per non perdere contatto con il treno dei play-out.
Scritto da La Redazione il 27/09/2025














