CIVITANOVESE. Le impressioni di Marinelli dopo la prima partita

CIVITANOVA MARCHE. Buona la prestazione, ma ancora niente vittoria. Alla prima panchina di Daniele Marinelli, la Civitanovese non va oltre lo 0-0 contro il Montefano, in una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo.
Il nuovo tecnico ha cambiato subito volto alla squadra, passando al 3-5-2 al posto del 4-3-3 del predecessore Mercanti. Una scelta che ha dato solidità alla retroguardia, difficile da superare per gran parte del match, ma che non ha risolto il nodo offensivo.
Le occasioni, comunque, non sono mancate. La più clamorosa al 35’ del primo tempo: Pitronaci, solo davanti al portiere, ha tentato un dribbling di troppo e si è fatto neutralizzare. Da lì in poi, tanto impegno ma poca concretezza.
«Abbiamo disputato la partita che volevamo, su un campo complicato – ha commentato Marinelli nel post gara –. È mancato solo il gol. Le opportunità le abbiamo create, e ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Siamo rimasti sempre dentro la partita e, in gare come questa, a volte rischi addirittura di perderle. Ma sono fiducioso: basta sbloccarsi mentalmente e le reti arriveranno».
Un punto che muove poco la classifica, con la zona calda che si avvicina: la Civitanovese è ora quartultima, a sole quattro lunghezze di distanza. Marinelli guarda già avanti:
«Dobbiamo raggiungere il prima possibile quota 38 punti, quella che di solito garantisce la salvezza. Serve continuità e concentrazione».
Niente giorno di riposo per i rossoblù, che ieri si sono subito ritrovati al Polisportivo per preparare il match di Coppa Italia contro il Chiesanuova (ritorno dei quarti, domani alle 15.30).
Sul fronte mercato, si lavora per il tesseramento del giovane portiere Simone Servalli (classe 2004, ex Chieti), mentre è in uscita l’attaccante Leandro Apicella.
Scritto da La Redazione il 14/10/2025















