PRIMA D. Spettacolo, reti e giusto pari tra Grottazzolina e Pagliare

USG Grottazzolina – Pagliare: 3-3
USG GROTTAZZOLINA: Caponi, Moretti (5’ Satulli – 70’ Del Rosso), Burattini, De Carolis, Granatiero, Di Ruscio (70’ Fagiani), Smerilli, Forò (75’ Zucconi), Vittori, Scoccia, Monterubbianesi. All. Zancocchia
PAGLIARE: Amici, Caioni, Collina, Neri Davide, Mignini, Picchini, Di Donato, Gregori, Shiba, Amante, Di Nardo. A disp. Anesa, Ugarte, Conte, Fioravanti, Seproni, Straccia, Cofone, Schiavi, Nardi. All. Coccia
Arbitro: Nicoletti di Macerata
Reti: Scoccia, Shiba, autogol Burattini, Shiba, Vittori, Zucconi.
GROTTAZZOLINA - Pomerigigo non adatto ai deboli di cuore a Grottazzolina dove, sia il risultato che l’inerzia della gara, sono cambiate più volte nell’arco di una partita, non bella nel gioco ma ricca nelle emozioni.
Primo tempo equilibrato rotto dal gol di Scoccia che spostava il pallino della gara nelle mani dei locali ma verso il 40’ una punizione dubbia al limite veniva battuta da Shiba e passando tra la barriera prendeva una traiettoria beffarda che batteva Caponi.
Secondo tempo con gli ospiti rinfrancati dal pareggio che trovavano i gol del doppio vantaggio prima con una sfortunata deviazione di Burattini nella propria porta e poi quando un tiro ciccato da Di Nardo diventava un assist per il solito Shiba che a porta vuota dava l’1-3 per il Pagliare. La partita sembrava indirizzata ma gli ingressi di Cutini e Zucconi rivitalizzavano i gialloneri che con orgoglio si riportavano dalle parti di Amici e prima un bolide su punizione di Vittori e poi un rigore procurato da Cutini e trasformato da Giordano Zucconi (foto) riportava il match in parità.
Sul 3-3 a tempo scaduto la USG provava a sfruttare l’entusiasmo della rimonta e sfiorava il gol vittoria con Vittori che davanti ad Amici si vedeva parare la conclusione. Triplice fischio con un punto che muove la classifica e due squadre che hanno mostrato a sprazzi di avere qualità e si sono alternate nella conduzione della gara fino al giusto risultato di parità.
Scritto da La Redazione il 02/11/2025















