Gara SERVIGLIANO - CORVA: i provvedimenti del Giudice Sportivo

Dopi i fatti di sabato scorso nella gara tra Servigliano e Corva Calcio, era molto atteso il Comunicato Ufficiale della Delegazione Provinciale di Fermo, al fine di valutare le sanzioni e le squalifiche. In linea di massima sono stati confermati i fatti che avevamo riportato, tanto che alla fine multe e squalifiche sono addirittura minori a quelle che ci si poteva attendere dopo il clamore della notizia. Di seguito le decisoni del Giudice Sportivo:
...Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definitivamente sospesa alla fine del primo tempo in seguito a comportamenti gravemente minacciosi, offensivi e intimidatori da parte di tutti i calciatori della squadra ospite, nei confronti dell'arbitro, perpetrati anche dopo tale decisione da alcuni giocatori e da un dirigente identificati dal direttore di gara, il quale non era più nelle condizioni psicofisiche per proseguire l'incontro; rilevato pertanto che le condotte descritte dall'arbitro hanno posto in essere un serio pericolo per l'incolumità dello stesso e che questi abbia comunque tentato di fronteggiare la situazione facendo ricorso ai mezzi in suo potere,
PQM si decide
- di infliggere alla Società A.S.D.Corva Calcio 2008 la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 4 a 0 a favore della Società A.S.D. S.C. Servigliano quale risultato conseguito al momento della sospensione;
- di infliggere alla società A.S.D. Corva Calcio 2008 l'ammenda di euro 150,00 (centocinquanta/00).
- Squalifica per 5 gare effettive: Ben Halima Charif Elghali. Espulso per doppia ammonizione, al termine de primo tempo, dopo che tutta la sua squadra aveva circondato, strattonato, spintonato e insultato l'arbitro, si avvicinava allo stesso rivolgendogli gravi e reiterate offese e minacce .
- Squalifica per 2 gare effettive: Florea Constantin, Pilsu Daniel Gabriel e Quinzi Saturnino.
Scritto da La Redazione il 03/12/2025
















