PRIMA D. Castignano con Dieng vince e risale, la Sangiorgese affonda

Castignano – Sangiorgese: 1-0
CASTIGNANO: Spinelli, A. Ferrara, Liberi (85’ Martoni), Valente, Ippoliti, Salvatori, Fioravanti (46’ Corradetti), Vannicola (87’ Damiani), Dieng, Grazioli, D’Angelo (65’ Paolini). All. Gianluigi Rossetti.
SANGIORGESE: Paniccià, Ricci, Goxhaj, Misin (22’ Pizzi), Cinesi, Ciarrocchi, Cudini (54’ Sangare), Pagliarini, Vallesi, Giri (80’ Trabelsi), Del Gobbo. All. Daniele Aria
Arbitro: Simone Sciamanna di Macerata
Rete: 53’ Dieng
CASTIGNANO - Il Castignano, chiamato a non sbagliare il match casalingo contro il fanalino di coda Sangiorgese, vince di misura al termine di una gara mai messa in discussione che vede tante occasioni sprecate dai padroni di casa, soprattutto sul finale di gara che potevano mettere al sicuro il risultato. Al 4’ azione prolungata in attacco del Castignano con Vannicola che crossa per Dieng che di testa indirizza verso la porta, la palla torna a Vannicola che ricrossa dal fondo, ma la palla sfila senza che nessuno dei compagni riesca a intervenire. Al 10’ Grazioli crossa sul secondo palo, ma la palla è di poco lunga. Al 39’ Ippoliti si inventa rifinitore e mette in mezzo per Dieng che da solo davanti a Paniccià prova la girata al volo, ma la palla finisce di poco a lato.
Nel secondo tempo dopo i primissimi minuti di assestamento, i padroni di casa premono sull’acceleratore e collezionano una serie di calci d’angolo. Al 53’ proprio su calcio d’angolo Grazioli crossa in mezzo e Ilimane Dieng (foto) sbuca da dietro in tuffo e di testa insacca sotto la traversa da pochi metri. Al 71’ Antonio Ferrara crossa basso in area per Paolini che calcia di prima intenzione e la sfera finisce alta. Al 92’ azione clamorosa 3 contro 2 del Castignano con Paolini che se ne va sul fondo, salta anche Paniccia ma guadagna solo un calcio d’angolo.
Partita che sfila via liscia fino al 95’ quando Sciamanna decreta la fine delle ostilità. Un risultato importante per il Castignano che affonda sempre più la Sangiorgese. Buone alcune indicazioni del match per mister Rossetti che sta iniziando a recuperare i suoi effettivi dopo una serie di infortuni prolungati.
Uff. Stampa Polisportiva Castignano
Scritto da La Redazione il 06/12/2025














