ECCELLENZA. Tra il Matelica e la finale di Coppa c'è il...Montecchio
La squadra di Ciattaglia deve ribaltare l'1-0 dell'andata

MATELICA. Alle 17.30, lo stadio Giovanni Paolo II di Matelica si prepara a vivere una serata decisiva: i biancorossi tornano in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza contro il K-Sport Montecchio Gallo. Dopo l’1-0 incassato all’andata in terra pesarese, la squadra di mister Lorenzo Ciattaglia (foto) è chiamata a ribaltare il risultato per conquistare il pass verso la finalissima regionale.
Il club della presidente Sabrina Orlandi conosce bene il valore di questa competizione: nel 2019, infatti, il Matelica alzò al cielo la Coppa Italia Dilettanti battendo il Messina a Latina. Una vittoria rimasta nel cuore dei tifosi e che alimenta ancora oggi l’ambizione di tornare protagonisti.
Questa volta, però, l’impresa si annuncia più complicata. L’infermeria resta piena e le alternative sono ridotte al minimo, tra impegni ravvicinati e un calendario che non lascia respiro. Bucari, Angeletti e Sfasciabasti sono ancora ai box, mentre Tempestilli rientra dopo la squalifica. In campo anche Sanchez, che continua a giocare con una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale rimediata a Fermignano, e i giovani Montella (classe 2007) e D’Errico, pronti a dare qualità e freschezza alla manovra.
Scritto da La Redazione il 12/11/2025















