Vetta VIS STELLA, Capponi: "Ora restare tra le prime fino alla fine"

Seconda stagione da protagonista per la Vis Stella, attuale capolista del girone H di Seconda Categoria. Il presidente Marco Capponi, reduce dalla preziosa vittoria di sabato a Venarotta, fa il punto sulle colonne del Corriere Adriatico.
«È stata una grande soddisfazione – racconta Capponi – una vittoria pesante per la nostra società. È stata una sfida tra due formazioni forti ma entrambe incerottate: noi senza cinque giocatori e con due infortuni nei primi venti minuti, loro alle prese con diversi problemi. Era un’occasione da sfruttare contro un ottimo avversario, e siamo riusciti a riprenderci il primo posto, che speriamo di mantenere il più a lungo possibile».
Dopo l’ottima stagione da matricola, la Vis Stella si conferma anche quest’anno ai vertici. Gli obiettivi oscillano tra playoff e sogno promozione. «Già lo scorso anno abbiamo fatto tanti sacrifici per presentarci bene, e ci siamo riusciti. Quest’anno vogliamo continuare a lottare con tutte e siamo intervenuti per migliorarci ancora. Alla squadra ripeto sempre che ogni anno deve fare uno step in più. Sognare è permesso: intanto voglio restare stabilmente nelle prime cinque e giocarcela fino alla fine».
Il girone si sta delineando e Capponi individua le rivali principali. «Venarotta e Offida non si possono nascondere, e l’Offida ha attaccanti di livello altissimo come Maselli. Poi ci sono Vigor Folignano e Piceno United. È un campionato equilibrato e molto combattuto. Vedo anche tre squadre che ancora non sono in linea con il loro reale valore: Porta Romana, Atletico Grottammare e un mio pallino, il Monteprandone, che ha un’ottima rosa ed è tornato su. Saranno tutte protagoniste».
Infine, uno sguardo alla struttura societaria, sempre più organizzata nonostante il piccolo centro. «Siamo nuovi a questo tipo di calcio – ammette il presidente – veniamo dal mondo amatoriale e solo da pochi anni gestiamo la Vis. Abbiamo la fortuna di avere dirigenti e amici molto capaci. Ognuno svolge al meglio il proprio ruolo, con serietà e impegno. L’obiettivo è crescere ancora e riportare in vita anche un settore giovanile».
Scritto da La Redazione il 02/12/2025














