PRIMA A. Una Falco Acqualagna cinica sul campo del Real Altofoglia

Real Altofoglia - Falco Acqualagna 1-2
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Magnani, Raissi (77’ Tacchi), Vaierani, Semprini, Amantini, Tombini, Cancellieri, Elezaj, Intili (77’ Di Nino), Schiaratura. A disposizione: Gostoli, Garulli, Tacchi, Raffaelli, Penserini, Di Nino, Fabbri. Allenatore: Melini T.
FALCO ACQUALAGNA: Gori, Cencioni (81’ Romitelli), Stefani, Marcolini, Smacchia, Vagnini, Cazzola (77’ Alessandri), Lupini (77’ Dimuccio), Ferraraccio, Bucefalo, Giacomelli (92’ Gigliucci). A disposizione: Rossi, Poggiaspalla, Dimuccio, Ciampiconi, Arradi, Gigliucci, Alessandri, Ferri, Romitelli. Allenatore: Cappelli.
ARBITRO: Steeve Belli della Sez. di Pesaro
MARCATORI: 35’ Bucefalo, 71’ Giacomelli, 85’ Magnani.
BELFORTE ALL'ISAURO - Nella prima gara del 2026 al Comunale di Belforte all’Isauro arriva la capolista Falco Acqualagna. La prima occasione è proprio per gli ospiti ed arriva all’11’ con un colpo di testa di Bucefalo dagli sviluppi di un corner, è però bravo Pagliardini a respingere lateralmente. Al 35’, completamente dal nulla, Bucefalo si aggiusta un pallone innocuo e di prima intenzione in girata trova l’incrocio dei pali dal vertice dell’area: eurogol e 0-1. La reazione giallonera è immediata, a provarci Intili al 37’ con un tiro da posizione defilata che colpisce il palo esterno. Al 40’ bellissima azione di prima del Real Altofoglia conclusa con un tiro al volo dal limite di Intili, la palla è però provvidenzialmente salvata dal corpo di un difensore. Dopo una prima frazione molto equilibrata la ripresa è totalmente di marca giallonera.
Ad inizio tempo i locali reclamano un rigore per un fallo di mano tanto involontario quanto evidente, ma per l’arbitro si può continuare. Al 61’ Elezaj calcia sul primo palo ma trova la pronta risposta di piede di Gori. Sugli sviluppi del corner è Tombini ad andare vicino alla marcatura con un pallone che finisce alto non di molto. Al 65’ ci prova nuovamente Intili ma Gori salva ancora nell’angolino basso. Al 71’, con il Real in costante forcing offensivo, sono però gli ospiti a gioire ancora grazie ad una splendida ripartenza di Ferraraccio che in contropiede riesce a servire Giacomelli che deve solo spingere in rete lo 0-2. I locali continuano ad attaccare e trovano il gol all’85’ grazie a Magnani che di rapina anticipa tutti e riapre la partita. Gli uomini di Melini non smettono di attaccare ma, dopo appena 3 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Finisce con la cinica Falco Acqualagna che può festeggiare i tre punti ed il Real Altofoglia che torna a casa a mani vuote nonostante l’ottima prestazione. Discutibile l’arbitraggio.
Scritto da La Redazione il 10/01/2026















