PRIMA C. Pareggio e gara a viso aperto tra Portorecanati e San Claudio

Adriatica Portorecanati - San Claudio 1-1
ADRIATICA PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Gasparini, Donati (46’ Giri Lo.), Camilletti, Guercio; Agostinelli, Giri Leo. (72’ Caruso), Diallo (71’ Papini), Moretti, Morbidelli. All.re Moriconi.
SAN CLAUDIO: Lorenzetti, Gubinelli, Giulianelli (72’ Sinigaglia), Meschini, Acuti, Bosetti; Marchetti, Cogngni, Vissani (85’ Possanzini), Procaccini (70’ Angeletti), Ibii. All.re Bartolucci.
Arbitro: Ciarrocchi di Fermo.
RETI: 226’ Marchetti, 66’ Morbidelli.
Note - Ammoniti: Gasparini, Giulianelli. Recupero: 6’ (1’ + 5’).
Nella foto: Nicola Morbidelli dell'Adriatica Portorecanati
PORTO RECANATI - Adriatica Portorecanati e San Claudio impattano al termine di una partita molto corretta, dove il gioco ha prevalso su tutto. Entrambe le squadre, infatti, hanno giocato a viso aperto, evitando falli inutili e soprattutto interruzioni volte a perdere tempo.
Partono forte gli arancioni, con Morbidelli che già al 1’ approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite, ma la sua conclusione è centrale. Al 3’, su capovolgimento di fronte, è Procaccini che, con un diagonale, impegna Piangerelli. Dieci minuti più tardi è sempre Morbidelli a provarci, ma Lorenzetti è bravo ad allungarsi, salvando la propria porta. Al 21’ sono ancora i locali minacciosi in area di rigore, ma la difesa ospite, seppur con qualche affanno, riesce a liberare.
Al 26’, al primo vero affondo, la compagine di mister Bartolucci passa in vantaggio. Angolo dalla sinistra, il pallone danza in area piccola, interviene sotto misura Marchetti che supera Piangerelli. La restante parte della prima frazione vede il Portorecanati esercitare un pressing costante in area di rigore, ma i tentativi verso la porta di Lorenzetti sono poco precisi e si va al riposo con il vantaggio ospite.
Nella ripresa ancora Portorecanati in avanti e al 21’ gli sforzi sono premiati. Perfetto cross dalla destra di Agostinelli in area, dove irrompe Morbidelli che, al volo, batte l’incolpevole Lorenzetti. Un minuto più tardi l’occasione più clamorosa della partita: Ibii, dalla destra, mette al limite dell’area piccola per Procaccini che, tutto solo, spara addosso a Piangerelli, bravo a bloccare a terra.
I minuti restanti non regalano particolari emozioni, con entrambe le squadre che provano a superarsi senza comunque trovare la zampata vincente.
(Gianluca Guastaferro)
Scritto da La Redazione il 07/02/2026















