MATELICA. Tris di giovani: presi Bianchi, Cutrignelli e Rovazzani

Il Matelica Calcio investe con decisione sui giovani e ufficializza il tesseramento di Lorenzo Bianchi, Vito Cutrignelli e Ludovico Rovazzani.
Bianchi, difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Rimini, con cui ha esordito in Serie D a soli 17 anni. In quarta serie ha poi indossato le maglie di Fossombrone e Sammaurese. Corteggiato anche da club di categoria superiore, ha scelto Matelica sposandone il progetto tecnico, confermandosi tra i prospetti più interessanti del panorama dilettantistico.
Cutrignelli, esterno classe 2006, è un prodotto del vivaio del Monopoli e ha militato nella formazione Primavera. In precedenza è stato selezionato per la Rappresentativa Nazionale Under 16 di Lega Pro. Nella scorsa stagione ha giocato con il Bisceglie, mentre nella prima parte dell’annata è stato al Legnano.
Rovazzani, attaccante classe 2007, è cresciuto nei vivai di Vis Pesaro e AZ Picerno. Nella passata stagione ha giocato nella Primavera della SPAL, iniziando l’attuale annata al Tolentino.
I tre giovani sono stati accolti dal capitano Paolo Ginestra e dal preparatore atletico Riccardo Santoni, pronti a mettersi a disposizione dello staff per la seconda parte di stagione.
Scritto da La Redazione il 05/02/2026














