Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Vastogirardi

FCV Senigallia Vastogirardi
1 : 0
 

Commento


Vigor Senigallia - Vastogirardi: 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto (32′ Sarti), Tomba (87′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Baldini (78′ A. Pesaresi), D. Pesaresi, D’Errico (62′ Mancini), Vrioni (55′ Marcucci). All. Clementi.
VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Makni, Iacullo (64′ Antogiovanni), Lorusso (37′ Fiori, 46′ Panaro), Calemme, Bentos. All. Coletti.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
RETI: 87′ rig. D. Pesaresi.

SENIGALLIA – Mister Aldo Clementi corre, placca Marcucci e lo ringrazia con tutto l’affetto possibile. L’ultima immagine di un’altra domenica perfetta è questa: con il trainer della Vigor Senigallia che ha gettato nella mischia il baby fuoriquota e quest’ultimo si è guadagnato il calcio di rigore decisivo, poi realizzato dal solito Denis Pesaresi a tempo quasi scaduto. La Vigor Senigallia ha vinto, ha vinto ancora, e lo ha fatto contro una signora squadra che ha espresso un bellissimo calcio al Bianchelli. L’1-0 maturato oggi pomeriggio sorride ai rossoblu, al termine di un match molto equilibrato, contro una formazione davvero forte e organizzata. Gioia doppia perciò. La gara non ha collezionato grandissime occasioni, ma la Vigor è stata brava a crearsi l’opportunità più grande per vincerla con la giocatona di Marcucci, atterrato da due avversari sul più bello e con il direttore di gara Silvestri bravo a indicare il dischetto.

CRONACA – Serve un super Roberto in avvio per neutralizzare la bordata di Calemme, deviandola sul palo, poi arriva un avversario a gonfiare la rete ma c’è fuorigioco. Risponde Kerjota, che chiama all’intervento Petriccione. Il vantaggio lo sfiora poi capitan Pesaresi, su assist di D’Errico, ma il colpo di testa finisce fuori di un capello. Alla mezz’ora arriva il secondo gol annullato per posizione irregolare al Vastogirardi, che implica anche un durissimo scontro tra Roberto e Lorusso: entrambi devono abbandonare il campo, con qualche attimo di spavento. Cogliamo l’occasione per augurare un grande in bocca al lupo al nostro portierone e al centravanti molisano. Alla ripresa del gioco la Vigor produce un’occasione enorme: giro palla perfetto, si libera Bartolini che pesca Vrioni al centro dell’area ma il fuoriquota trova la risposta di Petriccione.

Nella ripresa, sfida bloccata e solo una occasione per parte. Fino all’episodio decisivo: Gambini recupera l’ennesimo pallone (che partita ragazzi, che partita…), l’azione si sviluppa con Denis Pesaresi che lancia Marcucci verso l’area, lui ci mette qualità e potenza per andare verso la porta, ma viene atterrato sul più bello: è rigore, Denis si presenta dal dischetto, destro a incrocia e i 1000 tifosi del Bianchelli esplodono di gioia. E’ la rete decisiva, quella dell’1-0 che regala il secondo posto in classifica alla Vigor Senigallia, al termine di un’altra domenica di grande festa.
Uff. Stampa Vigor Senigallia - Foto: Carlo Castorina

 


Change privacy settings