Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di GabicceGradara e di PortualiDorica

GabicceGradara PortualiDorica
1 : 0
 

Commento


GABICCE GRADARA – PORTUALI CALCIO ANCONA: 1-0
GABICCE GRADARA: Celato, Granci, Costa, Grandicelli, Passeri, Sabattini, Bastianoni, Magi (Dal 10st Roselli), Vegliò, Cinotti (Dal 49st Tato), Innocentini All. Scardovi
PORTUALI CALCIO ANCONA: Sollitto, Rinaldi (Dal 40st Malatesta), Pelosi, Candelaresi (Dal 17st Santini), Savini (Dal 10st Ulisse e dal 32st Mossotti), Gapsarini, Domenichelli, Bozzi (Dal 24st Agostinelli), Marzioni, Ferrante, Remedi All. Ceccarelli
Arbitro: Latuga di Pesaro
Reti: 35st Cinotti

GABICCE MARE - Il Gabicce Gradara risponde presente alla chiamata nella prima giornata di campionato, che poche ore prima del fischio viene fermato da un nuovo DPCM per un mese causa ancora il Covid 19. Pur senza cinque pedine (Fulvi, Grassi, Difino e Freducci indisponibili, e Vaierani squalificato) e tre under in campo dal primo minuto, la squadra di Scardovi ha battuto di misura il coriaceo Portuali Ancona (1-0) mettendo sotto nella ripresa  gli ospiti che spesso sono stati costretti al fallo (sei ammoniti in totale) oppure al gioco ostruzionistico calando fisicamente, mentre, al contrario, i padroni di casa hanno pigiato il piede sul’acceleratore creando più pericoli alla porta avversaria.

Nel primo tempo la partita è stata in equilibrio. Al 3’  Celato di piede sulla trequarti sventa la minaccia. Al 5’ Vegliò alto di testa su cross da sinistra di Cinotti manda alto sulla traversa. Al 14’ Bozzi spalle alla porta in area piccola non si accorge di essere solo e l’azione sfuma. Alla mezzora Cinotti si fa tutto il campo in contropiede dalla propria area ma l’azione sfuma al limite area avversaria. Al 33’ azione Bastianoni-Vegliò, tiro dal limite di Grandicelli alto di poco. Nella ripresa al 6’ Gabicce Gradara pericoloso: cross di Bastianoni dalla sinistra, in area Vegliò non trova il tempo per il colpo  di testa. Intanto entra Roselli e Scardovi punta sul tridente offensivo. Al 25’  il Gabicce Gradara sfiora il gol: punizione dalla trequarti di Bastianoni, testa di Sabattini in piena area e palla a lato di poco. Al 20’  contropiede di Marzioni spalla a spalla con Granci, tiro in area dalla destra ma Celato si fa trovare pronto alla parata. Al 25’ lancio di Costa per Vegliò su cambio di fronte, il centravanti rimette al centro per l’accorrente Cinotti la cui botta sicura viene respinta di piede da Sollitto e poi Bastianoni manda alle stelle. 

Il gol è nell’aria  e arriva al 35’: angolo di Bastianoni dalla destra e girata in mischia di Cinotti alla destra di Sollitto (1-0). Cinotti sciupa l’occasione d’oro del raddoppio al 42’ sparando solo a centro area la palla addosso a Sollitto su delizioso assist dalla sinistra di Roselli. La partita resta aperta - l’arbitro (direzione mediocre) assegna cinque minuti di recupero - , ma il Portuali non ha energie per tentare il pareggio. E ora lo stop per un mese.


Change privacy settings