Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I campionati Juniores continuano a regalare emozioni

L’undicesima giornata dei campionati nazionali e regionali della categoria juniores ha regalato un turno decisamente importante visti i riflessi nelle rispettive classifiche. Emozioni forti anche nel campionato provinciale, dove si è tornati a giocare dopo la sosta imposta dall’evento sismico che ha colpito il centro Italia.

NAZIONALE JUNIORES – Matelica capolista del girone girone H, è inciampata per la seconda volta in questa stagione nella gara esterna con gli umbri del Testina (3-1), squadra che in casa ha vinto quattro delle cinque partite che il calendario gli ha proposto. La battuta d’arresto del Matelica non pregiudica il primato dei biancorossi, inseguiti con tre lunghezze di ritardo dal San Sepolcro vittorioso (1-0) nel confronto esterno con la Jesina. Al terzo posto la Fermana che ha pareggiato il derby con l’Ancona, una partita che non regala punti perché Maceratese ed Ancona giocano fuori classifica. La Recanatese di mister Dottori ha travolto (4-2) il Foligno, Città di Castello (1-0) corsaro in quel di Castelfidardo. Nel girone H Monticelli è stato sconfitto (3-1) dall’Aquila, regina del girone. Per i piceni classifica non esaltante, ma c’è tempo e spazio per il riscatto. Il prossimo turno, propone Matelica-Vis Pesaro, Sansepolcro-Castelfidardo e Fermana-Jesina, oltre al derby senza problemi Maceratese-Ancona. Nel girone L Monticelli ospita Madrepietra Daunia con l’intento di cogliere la prima vittoria casalinga, dopo tre pareggi consecutivi.

REGIONALE JUNIORES – Undicesima giornata di campionato con diverse ed importanti novità per tutti i gusti. Undicesima vittoria consecutiva (3-1), nel girone A, per la Vigor Senigallia da record, nel confronto casalingo con la generosa Pergolese. Solo un pari (1-1) per la FC Senigallia nel confronto esterno con il Marzocca. Vigor Senigallia, FC Senigallia e Atletico Gallo hanno creato il vuoto alle loro spalle. Nel girone B la Filottranese supera a fatica (2-1) la Nuova Folgore, ed allunga in classifica visto che la Vigor Castelfidardo non è andata oltre il pari (2-2) nella gara interna con l’ostico Conero Dribbling. Torna a ruggire Chiesanuova, battuto (3-0) il Portorecanati, mentre con l’identico punteggio Trodica ha perso a Camerano. Battuto il Montefano (3-1) dal Potenza Picena, apparsa squadra brillante e ben disposta in campo. Nel girone C il duello Spes Valdaso-Caldarola conferma la validità delle due grandi protagoniste. I caldarolesi (5-1) hanno rifilato una cinquina al Porto D’Ascoli, mentre la Spes Valdaso, regina del girone, ha violato (1-0) il terreno dell’Atletico Piceno. Vittorie preziose quelle ottenute dal Tolentino (3-1) al Ferranti di Porto Sant’Elpidio, quella della Sangiustese (1-0) al comunale di Loro Piceno. Una vittoria importante che catapulta la squadra calzaturiera al terzo posto in classifica. La 12^ giornata propone nel girone A il big-match Atletico Gallo-Vigor Senigallia: in palio punti pesantissimi per il futuro delle due squadre. Padroni di casa che non possono sbagliare, per non dire addio alle speranze di riaggancio in vetta. Nel girone B spicca il big-match Portorecanati-Filottranese con gli arancioni decisi a tutto pur di incamerare i tre punti, che potrebbero rilanciarli nei quartieri nobili della classifica. Interessi di classifica anche nel confronto Trodica-Vigor Castelfidardo. Nel girone C Spes Valdaso impegnata in casa con l’Helvia Recina, mentre Caldarola rende visita al Grottammare, la Sangiustese ospita l’Aurora Treia e Tolentino il Montecosaro.

PROVINCIALI JUNIORES – Nel girone A frena il Villa San Martino (0-0) costretto alla divisione della posta dal Catria-Nerone, ne ha approfittato il Muraglia che sbancando il comunale di Sant’Angelo in Vado ha effettuato il sorpasso, portandosi al comando della classifica. Da sottolineare il successo esterno (5-1) del Cantiano al comunale di Piandimeleto. Nel girone B Monserra ed Agugliano ci provano, ma San Francesco Cingoli non molla. Vittorie rotonde quelle ottenute dalla Castelfrettese (5-0) nel confronto con la Sampaolese e dalla Dorica Torrette che ha battuto (4-1) l’Appignanese. Nel girone C cadono Dinamo Veregra (3-1) nel confronto esterno con il Castelraimondo e Montemilone Pollenza con la Torrese. Nel girone D senza ostacoli la regina del girone Piazza Immacolata, mentre alle spalle si scatena la bagarre. Nel prossimo turno non mancano partite che meritano attenzione: Piazza Immacolata-Offida, Montemilone Pollenza-Valdichienti, Monserra-Olimpia Ostra Vetere, Muraglia-Fermignano.

Nella foto: Il Matelica Juniores

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 30/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,39863 secondi