Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il punto su Allievi e Giovanissimi Regionali: che caos nei calendari!

I campionati regionali Allievi e Giovanissimi hanno iniziato ufficialmente il loro cammino nell’ultimo fine settimana ma è stato un inizio che ha visto in campo nella categoria Allievi solo le squadre inserite nel girone A. L’inizio ufficiale, pertanto, per tutti senza ulteriori rinvi di sorta domenica 17 dicembre.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI
GIRONE A – Formato da 11 squadre visto che l’Alma Juventus Fano gioca fuori classifica perchè appartiene al settore professionistico e partecipa al campionato di competenza con gli under 15 e 17. La prima giornata ha registrato la goleada della Vis Pesaro, ne ha fatto le spese l’FCV Senigallia indicata alla vigilia come una delle protagoniste. Vittoria preziosa ed importante quella ottenuta dalla Vis Pesaro partita con il piede giusto in un girone che la cabala indica tra le favorite in grado di conquistare il vertice. La Vis è grande ma attenzione alla Forsempronese e guarda caso domenica prossima ospiterà al comunale i vissini in un confronto che non ammette colpi a vuoto. Successo esterno del Villa San Martino (2-1), ne ha fatto le spese Muraglia mentre Acqualagna che ha osservato un turno di riposo nel primo turno sarà in campo ospite dell’Olimpia Ostra Vetere. Un turno già capace di offrire grandi emozioni.
GIRONI B-C-D. Si gioca domenica 17 dicembre la seconda giornata di campionato mentre giovedì 21 ecco il primo turno di campionato. Sono stati in molti a chiedersi il perché di questo stravolgimento che nessuno sa spiegarsi. Il calendario propone alle maceratesi inserite nel girone B, alla Recanatese in casa, sabato 16 il confronto con Osimo Stazione. Nel girone C dove sono inserite squadre della delegazione di Macerata e Fermo ecco le partite da seguire: Academy Civitanovese-Campiglione, Camerino-Matelica, Junior Macerata-Ponte San Giusto Academy, United Civitanova-Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio. Particolare attenzione merita Veregrense-Montemilone Pollenza. Nel girone D formato da squadre della delegazione di Fermo ed Ascoli ecco il confronto Borgo Rosselli-Elite Sambenedettese a tener banco.

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI
GIRONE A. Vincono tutte le grandi o presunte tali: Pergolese, Forsempronese, Senigallia Calcio, Muraglia ed FCV Senigallia. Anche in questo girone con la presenza dell’Alma Juventus Fano che gioca fuori classifica in un girone con turno di riposo rispettato per l’occasione dalla Vadese una delle sorprese di questo campionato. Avvio all’insegna del grande equilibrio anche se spicca la vittoria esterna della Pergolese (4-2) a Fano contro il CSI. Una curiosità da non trascurare: le due squadre Senigallia FCV e Senigallia calcio si affronteranno domenica con inizio alle ore 11 al “Bianchelli” nel più classico dei derby che il calcio minore è in grado capace di offrire. Non è difficile pensare che il gran derby richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.
GIRONI B-C- Si gioca domenica 17 dicembre la seconda giornata di campionato mentre giovedì 21 ecco in programma il primo turno di campionato. 
GIRONI B. In archivio la prima giornata, tutti in campo domenica scorsa con l’Ascoli Picchio fuori classifica pertanto anche in questo caso girone che prevede per tutti un turno di riposo. Nel primo turno è toccato all’Offida, domenica prossima al Porto d’Ascoli. I risultati del primo turno hanno gratificato l’Elitè Samb che ha rifilato un robusto 4-0 al Calcio Lama e al Borgo Rosselli che ha sbancato (4-2) il comunale di Altidona dove gioca la Spes. Nel prossimo turno su tutte merita grande attenzione Fermo-Elite Samb.

Nella foto i Giovanissimi del Montemilone Pollenza

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 14/12/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31759 secondi