"Miciulli Senigallia, farò di tutto per farti restare in vetta"
Intervista al tecnico Stefano Goldoni: "Per me è un'esperienza del tutto nuova ma molto stimolante, cercherò di fare il massimo per far rimanere questa squadra in testa alla classifica"
SENIGALLIA. Il Miciulli Senigallia si gode la vetta solitaria. La compagine allenata da mister Stefano Goldoni (foto) viaggia in testa nel campionato di Prima categoria B con 16 punti raccolti finora. Cinque vittorie, un pareggio e neanche una sconfitta sono numeri che certificano come la matricola nerazzurra possa volare alto. Proprio mister Goldoni ci parla di questo ottimo momento.
Allora mister, dopo sei giornate siete in vetta solitaria. Un inizio niente male.
“E’ decisamente un momento d’oro e sinceramente è stata una sorpresa anche per noi partire così bene. Non dimentichiamoci che siamo pur sempre una neopromossa e questa è la nostra prima esperienza in un campionato di questo tipo. Cerchiamo di fare del nostro meglio per restare in alto.”
I numeri sono dalla vostra parte. Ancora imbattuti, cinque vittorie e un solo pareggio, miglior attacco e miglior difesa. Anche se siete una matricola, il vostro obiettivo è quello dei playoff.
“Si, siamo una squadra molto quadrata. Tuttavia è vero che abbiamo il miglior attacco, anche se è da considerare che 11 reti realizzate in sei partite non siano tantissime. Segno di come questo sia un campionato molto equilibrato e combattuto. Comunque il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff e per farlo sarà necessario stare nella parte alta della classifica fino alla fine”.
Per lei è la prima esperienza da allenatore in Prima categoria. Che idea si è fatto di questo campionato?
“Sicuramente è un campionato molto difficile. Non a caso ci sono molti allenatori bravi e preparati e diversi giocatori di qualità anche dalle categorie superiori. Per me è un’esperienza del tutto nuova ma molto stimolante, cercherò di fare il massimo per far restare il Miciulli in alto in classifica”.
Scritto da Matteo Valeri il 16/10/2014
















