image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


Il rigore non c'è, ma San Giuseppe - Veregra finisce in...fair-play

CIVITANOVA MARCHE. Nell’ultimo periodo si è assistito a finali di partite particolarmente caldi. Episodi censurabili al triplice fischio finale si sono verificati spesso in Terza categoria, ma non sono mancati anche nei campionati superiori. Motivo del dibattere le decisioni arbitrali, con i fischietti al centro delle polemiche che innescano finali incandescenti tra le squadre coinvolte in campo. E’ bello segnalare come nella partita San Giuseppe – Veregra, valevole per la 14° giornata di Terza categoria girone H, vi sia stato un finale di gara all’insegna del fair-play. Al minuto 65 l’arbitro assegna un calcio di rigore probabilmente inesistente ai padroni di casa, che Nerla (foto) realizza. Rigore decisivo che fissa il risultato sul 2-1 finale. Gli ospiti protestano sia in campo che al termine della partita in maniera molto civile ed educata con l’arbitro. Il finale incandescente questa volta, come spesso accade, viene scongiurato. Anzi a fine match strette di mani e saluti tra i protagonisti in campo, mentre l’arbitro può tornare nel suo spogliatoio senza alcun problema. Un sano spirito decuberteniano da parte di tutti oltre ad una grande dimostrazione di fair-play, che fa onore ai protagonisti di questa vicenda. Sarebbe l’ideale assistere a finali di match come questo piuttosto che a delle risse da saloon come ci siamo abituati a vedere negli ultimi tempi. 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Matteo Valeri il 18/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

USG GROTTAZZOLINA. Panchina a Yuri Croceri, ufficiale anche lo staff

GROTTAZZOLINA. Ufficializzato con un comunicato della società il nome del nuovo allenatore dell'USG Grottazzolina dopo la fine del rapporto con Alessio Zancocchia. “ La USG Grottazzolina è lieta di annunciare Yuri Croceri (foto) come nuovo allenatore per la stagione 2026/2027. Come giocatore non ha b...leggi
23/06/2026

MAGLIANO. Si muove il mercato: primi 4 volti nuovi per mister Funari

MAGLIANO DI TENNA. Dopo una stagione vissuta ad alto livello in Seconda categoria, inizia a lavorare in vista del prossimo campionato la dirigenza del Magliano Calcio. Per il direttore sportivo Federico Perfetti sono giorni di fuoco, non solo a livello atmosferico, ed inizia a prendere forma la squadra che sarà ancora affida...leggi
23/06/2026

TIRASSEGNO. Volto nuovo in attacco

Primo innesto offensivo per il Tirassegno, che continua a costruire la rosa in vista del campionato di Prima Categoria. La società fermana ha infatti ufficializzato l'arrivo di Leonardo Traini, attaccante classe 1...leggi
23/06/2026

PINTURETTA. Maikol Di Stefano nuovo direttore sportivo

La Pinturetta Falcor si affida a Maikol Di Stefano, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2026-2027. Classe 1992, profondo conoscitore del calcio del territorio, per Di Stefano si tratta di un ritorno in biancorossoblù dopo i trascorsi da calciatore, quando aveva ve...leggi
22/06/2026

CASETTE D'ETE. Si riparte dallo staff tecnico e dalle prime conferme

CASETTE D'ETE. Dopo la conferma di mister Simone Raffaeli, inizia a delinearsi anche l'assetto futuro del Casette d'Ete, neo promossa nel Campionato di Prima categoria. Dello staff tecnico faranno ancora parte il preparatore atletico Guglielmo Colucci e il preparatore portieri Marco Bernasconi...leggi
21/06/2026

PALMENSE. Colpi pesanti sul mercato: difesa nuova per mister Bucci

MARINA PALMENSE – Cambia volto la difesa della Palmense, che anche nella prossima stagione sarà una delle protagoniste del campionato di Promozione. Nelle ultime ore la società ha definito l’arrivo di quattro nuovi innesti destinati ad aggiungere esperienza, qualità e fisicità...leggi
21/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026

USA FERMO. Si interrompe il rapporto con mister Cottone

La società USA Fermo 2021 comunica che di comune accordo si interrompe il rapporto con mister Roberto Cottone. La società, nella figura del Presidente Fortuna, intende ringraziare Roberto per il lavoro svolto con  passione dedizione in questi 18 mesi che hanno riportato la squadra ai PlayOff di Seconda Categoria...leggi
14/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14874 secondi