"Pergolese: andata da marziani. Mio Fabriano, acquisti azzeccati"
La squadra di Nicola Spuri Forotti con sette vittorie di fila ha riaperto il campionato

FABRIANO. Il Fabriano Cerreto ha riaperto il campionato di Promozione A. La compagine allenata da mister Nicola Spuri Forotti (foto) ha inanellato una striscia di sette vittorie consecutive che gli ha permesso di avvicinarsi a solo due lunghezze dalla capolista Pergolese, fino a poco tempo fa in fuga solitaria. Insomma i giochi sono riaperti, e proprio con il tecnico del Fabriano Cerreto parliamo di questo momento.
Mister, sembrava impossibile fino a poco tempo fa, invece avete riaperto i giochi.
''Mettere insieme la striscia di sette vittorie consecutive ci ha permesso di avvicinare la Pergolese. Loro hanno un po' rallentato il passo, anche perchè nel girone d'andata sono stati quasi dei marziani. Ora invece siamo molto vicini e questo ci da morale per continuare il campionato al massimo. L'importante sarà mantenere alta la concentrazione. Noi giochiamo partita dopo partita ma se riusciamo a rimanere concentrati come ora fino alla fine puo' succedere di tutto. Fisicamente stiamo abbastanza bene, pero' guai ad abbassare la guardia''.
Qual'era il vostro obiettivo ad inizio stagione?
''Quello di fare un buon campionato. Siamo partiti con l'organico della passata stagione, poi in corso d'opera abbiamo innestato alcuni nuovi elementi (Bartoli, Piergallini, Martini, ndr) che si sono rivelati acquisti azzeccati.''
Comunque un campionato di Promozione A più aperto che mai, dove nulla è scontato.
''Infatti. Sono tutte partite difficili. Se non vengono approcciate nella giusta maniera e' molto facile incappare in qualche sconfitta. C'è un buon livello atletico in questo girone e forse un po' meno qualita'. Tuttavia, come detto, l'importante e' il tipo di atteggiamento da avere in campo. Se scendi in campo nella maniera sbagliata rischi subito grosso''.
Scritto da Matteo Valeri il 19/02/2015

















