Prima cat. C: un campionato che non tradisce le attese

La 10^ di campionato nel girone C di Prima categoria ha risposto alle attese della vigilia, ribadendo che Porto Potenza è davvero la squadra regina, mentre alle spalle si è formato un gruppetto composto da Monturano-Campiglione, Fiuminata e Pioraco pronte ad attaccare. La capolista ha ribadito, anche nel confronto interno con la matricola Francavilla, di essere squadra vera, pronta per puntare ad obiettivi importanti. Successo di rigore firmato dal bomber Dottori, peraltro contestato d parte del Francavilla. Polemiche che neanche a dirlo hanno coinvolto il direttore di gara, nel caso una direttrice visto che l’incontro è stato diretto da Chiara Moretti della sezione di Fermo. Una direzione di gara che non è piaciuta soprattutto nei momenti topici della contesa. Per i potentini quinta vittoria consecutiva interna, alla quale ha risposto il Monturano-Campiglione che ha superato l’ostico Piane di Falerone guidato saggiamente da Paolo Armini. Sempre puntando il mirino sull’alta classifica, da sottolineare il tonfo esterno del Fiuminata contro ogni pronostico della vigilia. Il colpo basso lo ha rifilato la matricola Santa Caterina che per l’occasione ha mostrato cose egregie. Trascinato da un grandissimo Marinelli, firmatario di una tripletta di qualità, il Pioraco ha battuto l’ostico Valdichientisangiusto. Per i cartai una vittoria importante per rimanere in quota. Segna il passo la Cluentina, battuta dal Telusiano che sta provando ha risalire la china. Prima vittoria casalinga del Casette Verdini, ne hanno fatto le spese gli Amatori Corridonia scivolati nell’anonimato del centro classifica. Finisce senza gol il confronto tra Appignanese e la rilanciata Elpidiense Cascinare guidata da Marco Tosoni. Dal suo arrivo in panca, il mister ha cambiato davvero le carte in tavola rilanciando i viola.
LO HANNO DETTO NEL DOPO GARA
DANIELE CESARETTI (All. Porto Potenza): “Una vittoria ottenuta con il cuore e tanta voglia di battersi da parte dei ragazzi. Tre punti che ci confermano al comando della classifica che non è poco”.
ISMAELE CONCETTI (All. Usa Santa Caterina): “Abbiamo giocato una buona partita e penso che la vittoria sia ampiamente meritata. Battere Fiuminata non era affatto facile. Un risultato rotondo ottenuto al termine di una partita sicuramente interessante”
MASSIMO GIROTTI (Dirigente storico del Montelupone): “Siamo rimasti negli spogliatoi per i primi venti minuti, sufficienti per chiudere il conto al Montemilone Pollenza in gol con Campilia e Del Medico. Dobbiamo fare in fretta a rimettere le cose a posto, altrimenti sono guai”.
LE CURIOSITA’
UNA VITTORIA ESTERNA nella decima di campionato, quella ottenuta dal Montemilone Pollenza a Montelupone.
ANCORA INVIOLATI i campi di Porto Potenza, Monturano-Campiglione, Pioraco, Fiuminata, Telusiano
PER LE VIAGGIANTI solo quattro punti in cascina dei ventiquattro a disposizione, conquistati da Montemilone Pollenza ed Elpidiense Cascinare
SOLO UNA PARTITA E’ FINITA SENZA GOL quella tra Appignanese ed Elpidiense-Cascinare.
TRIPLETTA DI GIORNATA quella firmata da Diego Maninelli, capocannoniere del girone C
ARBITRI IN ROSA nella decima giornata di campionato Chiara Moretti della sezione di Fermo, ha diretto Porto Potenza-Francavilla. Direzione che non è piaciuta a tutti.
DUE POLI NON SI TOCCANO visto che il miglior attacco del girone, quello Pioraco con 18 reti realizzate, la peggiore difesa quella della Monteluponese con 19 gol subiti.
GOL DI GIORNATA sono diciannove, media pari 2.75 gol/partita.
IL PRIMO GOL DI GIORNATA è stato firmato da Diego Marinelli del Pioraco dopo appena tre minuti di gioco, trasformando un calcio di rigore.
ROSSO DI GIORNATA è scattato per Kakuli (Pioraco)
I RECUPERI PIU’ LUNGHI quelli assegnati da Chiara Moretti della sezione di Fermo, Vai e Santucci della sezione di Jesi: cinque minuti
IL PERSONAGGIO
PIORACO ti puoi fidare di DIEGO MARINELLI, nove gol in dieci partite, la conferma che la stagione del Pioraco se sarà vincente, molto dipenderà dal bomber principe del girone C. Difese avversarie avvisate.
Nella foto: Di Gioa del Casette Verdini


















