MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia 620

Edizione provinciale di Macerata


yemf Z4OQ o

Juniores Regionali: Helvia Recina balza in testa nel girone C

Volano Atletico Gallo e Civitanovese, nel girone meridionale cambio al vertice

Il campionato regionale Juniores si è lasciato alle spalle la 22^ giornata con tutte le novità concentrate nel girone C, dove l’Helvia Recina è tornata a guidare la classifica approfittando della battuta d’arresto del Chiesanuova, nel confronto esterno con Tolentino. Nel girone A l’Atletico Gallo Corbordolo e nel girone B la Civitanovese si confermano autentici rulli compressori, entrambe con ben 13 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

GIRONE A – L’ Atletico Gallo Colbordolo conferma il +13 nei confronti della Vigor Senigallia. La capolista ha strapazzato la Laurentina rifilandole 6 reti. In proposito la squadra guidata da Della Betta ha raggiunto quota 87 reti segnate, mentre la Civitanovese nel girone B ne ha realizzate 89. Cifre record e non è finita. La Vigor Senigallia mantiene le distanze dalla squadra regina dopo aver vinto la gara esterna con il Barbara. Non mollano il Marina, che ha battuto di misura l’Urbania e l’Atletico Alma che ha superato il Valfoglia. Si ferma la corsa del Real Metauro battuto di misura dal Fermignano. Da non dimenticare il pari esterno della Biagio Nazzaro, nel confronto con la Forsempronese e la vittoria esterna del Marotta a Belvedere.

GIRONE B – La Civitanovese segna il passo nel confronto esterno con il Camerano. La partita si è conclusa con un succoso pari (2-2), mentre si consolida il secondo posto del Fabriano Cerreto che nel quasi derby con Moie Vallesina ha vinto in largamente (4-0), confermandosi al secondo posto alle spalle dei rossoblù guidati da Daniele Fontana, che viaggiano con un +13 in classifica nei confronti dei fabrianesi. Interesssante colpo esterno del Montecosaro, battuta senza mezzi termini l’Osimana (5-3). Con l’identico punteggio la Vigor Castelfidardo ha vinto con il Montefano in campo avverso. Sconfitta casalinga del Portorecanati nel derby con Potenza Picena.

GIRONE C – L’Helvia Recina torna al comando della classifica dopo aver battuto con un secco 3-0 il Camerino. Una vittoria che regala il primato alla pattuglia guidata da mister Re, grazie anche alla concomitante sconfitta del Chiesanuova allo Sticchi nel confronto con il Tolentino. Una brusca frenata per i ragazzi di mister Lupetti che non era nelle previsioni della vigilia. Per i cremisi una vittoria importantissima per rientrare definitivamente nella corsa per il primato. Volata a tre per uno sprint mozzafiato, vincerla vale la partecipazione alle finali per la conquista del titolo regionale della categoria, unico pass per accedere alle finali scudetto. Nessuna vittoria esterna in una giornata in cui il fattore campo è stato decisivo. Vittoria sofferta del Porto D’Ascoli, ne ha fatto le spese la Sangiustese. Larga e convincente vittoria dell’Aurora Treia nel confronto casalingo con l’Atletico Piceno. Vincono con l’identico punteggio di 2-0 Grottammare in casa con il Trodica, e sempre in casa successo per il Montegiorgio nel confronto con la Lorese e del Porto Sant’Elpidio con il Corridonia.

PROSSIMO TURNO – Giornata numero 23 nel campionato regionale Juniores con gli interessi tutti concentrati nel girone C, vista la situazione di classifica. Nel girone A da seguire Marotta-Atletico Gallo Colbordolo, con il team di mister Della Betta grande favorito nella corsa vero i tre punti, ennesima goleada per la capolista? Probabilmente si. Facile l’impegno interno della Vigor Senigallia, ospita il Fermignano. Nel girone B impegno non facile del Fabriano Cerreto al San Giobbe di Filottrano. Nel girone C Chiesanuova ospita Grottammare, l’Atletico Piceno la neo capolista Helvia Recina, Corridonia il Tolentino; un bel tris di partite tutte da seguire con grande attenzione, potrebbero incidere sulla classifica.

Nella foto: La squadra juniores dell’Atletico Gallo Colbordolo

 

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da il 01/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



CIVITANOVESE. Presentato il nuovo Progetto Giovanile

Una partecipazione numerosa ha accompagnato, al cineteatro “Cecchetti”, la presentazione del nuovo Progetto Giovanile della Civitanovese, iniziativa con cui la società rossoblù punta a rilanciare il proprio vivaio e a strutturare un percorso dedicato alla crescita sportiva e personale dei giovani calciatori. Ad aprire la serata...leggi
30/09/2026





A Porto Recanati nasce l'avviamento allo sport per i più piccoli

Una nuova iniziativa dedicata ai bambini prende forma a Porto Recanati, dove per la prima volta le diverse realtà sportive cittadine si uniscono in un progetto comune di avviamento allo sport rivolto alla fascia dai 3 ai 5 anni. Dopo l’esperienza positiva del Camp Sportivo organizzato durante l’estate, le società di pal...leggi
09/09/2026



Tolentino ricorda Graziano Colotti: torna il Memorial Under 17

Sono passati 11 anni dalla scomparsa di Graziano Colotti, figura conosciuta e stimata nel mondo del calcio giovanile e non solo. Un gruppo di allenatori che Graziano ha formato e che con lui hanno condiviso esperienze, valori e amicizia vuole ricordarlo organizzando ogni anno iniziative e incontri. Quest’anno, grazie sop...leggi
02/09/2026





NGD CUP. Calcio maceratese nel ricordo di Nicolas, Giorgio e Daniele

Trasformare un dolore indicibile in una speranza concreta per la comunità, nel nome di tre giovani la cui luce continua a brillare nel cuore della città. È questo lo spirito con cui Cluentina Calcio e VR Macerata, con la fondamentale collaborazione dell’Associazione TriStar, annunciano la prima e...leggi
10/08/2026

MOGLIANESE. Cristian Rossi nei pro: il classe 2012 passa al Gubbio

MOGLIANO. Grande soddisfazione in casa Moglianese per il passaggio di Cristian Rossi, classe 2012, al Gubbio, dove il giovane attaccante avrà la possibilità di proseguire il proprio percorso nel settore giovanile di una società professionistica.Un traguardo importante per il ragazzo, protagonista...leggi
09/08/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15088 secondi